Non categorizzato

Non categorizzato (13)

Corre lungo l’Emilia “a due e quattro ruote” ed è in primis l’incontro fra tecnologia, passione, innovazione e competizione il fulcro della partnership avviata tra il team modenese Raptor Engineering e Merida Italy SpA, la filiale nazionale dell’azienda leader globale nella produzione di biciclette. Ne emerge la comunione di intenti, oltre che di valori condivisi, che questa nuova collaborazione Raptor-Merida porta nella Porsche Carrera Cup Italia 2022, il monomarca tricolore dove la squadra diretta da Andrea Palma con sede a San Cesario schiera ben tre 911 GT3 Cup. Sulle ammirate livree delle vetture spicca ora il marchio del costruttore di bici: due sono le Porsche di ultima evoluzione e 510 cavalli affidate al giovane talento campano Aldo Festante e al pilota romano Marco Cassarà, che con Raptor è campione in carica della Michelin Cup; la terza, della generazione precedente, è invece guidata dal gentleman driver milanese Massimiliano Donzelli, in lizza per la Silver Cup. Alla presenza dei rispettivi staff, la partnership è stata presentata in due occasioni significative, che hanno permesso di esaltare ancor di più il prestigio di nomi, loghi e contesti coinvolti: in un momento di incontro tra passioni diverse ma con molto da condividere, a partire dalla massima ricerca e dalla cura dei dettagli, a fine aprile a Reggio Emilia nello show room di Merida è stata svelata una delle nuove Porsche di Raptor; due settimane dopo è toccato quindi a Merida unirsi al team nel paddock di Imola e nella hospitality Porsche proprio in occasione del primo round in pista della Carrera Cup Italia. Andrea Palma, team principal di Raptor Engineering: “Aver incontrato nel nostro percorso targato Porsche un partner di eccellenza mondiale come Merida è un vero onore, non soltanto perché, tra amicizia e professionalità, conosciamo bene sia l’azienda sia la gamma di prodotti. Per noi questo unire le forze nel segno di tecnologie e passioni parallele rappresenta una spinta in più nel prosieguo di ciò che la squadra ha avviato nel 2020 e che crescendo sta ora portando a un livello sempre più alto. Affronteremo insieme questo 2022 così competitivo condividendo i più alti valori sportivi e la medesima cultura dell’impegno, del lavoro e della sana competizione”. Foto: AG Photo - alexgalli.com Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

Domenica, 07 Febbraio 2016 22:13

PILOTI WORLDSBK 2016 , ECCO LA ENTRY LIST UFFICIALE

Written by

PILOTI WORLDSBK 2016 , ECCO LA ENTRY LIST UFFICIALEÈ stata resa nota la provvisoria lista dei piloti permanenti del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016 che prenderà il via sul circuito di Phillip Island tra meno di un mese, dal 26 al 28 febbraio. Un totale di 24 piloti correrà nella categoria regina del Campionato, con il campione del mondo in carica Jonathan Rea che difenderà il suo titolo e guiderà la sua Kawasaki ZX-10R con il numero 1. In questo campionato vedremo tornare in pista la Yamaha, con la nuova YZF-R1, che ha promesso di lottare con Kawasaki e Ducati, e la BMW sia con il team Althea sia con Milwaukee nel quale corre il campione in carica della British Superbike, Josh Brookes. Tra gli altri partecipanti in pista ci sarà anche la leggenda della MotoGP Nicky Hayden, campione del mondo nel 2006, che sarà in sella alla Honda. 

LA GRIGLIA DELLA 6H IN GIAPPONE PROMETTE GRANDE SPETTACOLODomenica 11 ottobre il Fuji International Speedway in Giappone ospiterà il 6 round del World Endurance Championship 2015, la prima delle due gare di 6 ore in Asia. Sarà la quarta volta consecutiva che il WEC visita la famosa pista all'ombra del Monte Fuji. In totale 31 auto, in rappresentanza di 10 diverse nazioni e 86 piloti, provenienti da 19 paesi di tutto il mondo, sarà in competizione in Giappone. La griglia vede due auto dei campioni del mondo Toyota Gazoo Racing con l'eroe locale Kazuki Nakajima sulla HYBRID Toyota TS040 #1 con l'attuale driver Campione del Mondo Anthony Davidson e Sébastien Buemi. La Toyota è imbattuta al Fuji avendo vinto tutte e tre le gare dal 2012. La classe LMP1 superiore sarà caratterizzato da 9 vetture e 26 piloti, con Audi e Porsche ciascuna con due auto insieme Toyota. Dopo aver vinto le ultime tre gare del Campionato in Texas (USA), Nürburgring (Germania) e la 24 Ore di Le Mans (Francia), Porsche sarà la squadra da battere in Giappone e attualmente detiene un vantaggio di 36 punti su Audi nel Campionato Mondiale Endurance Costruttori. La griglia LMP1 è completato dai team privati Bykolles e Rebellion Racing. Il No4 team Bykolles CLM-AER di Simon Trummer e Pierre Kaffer ha vinto le ultime due gare in Germania e negli Stati Uniti e sarà ancora una volta ad affrontare la sfida della coppia di Rebellion Racing R-One in Giappone. Sulla No12 Ribellione Nicolas Prost e Mathias Beche saranno in coppia al Fuji, senza la presenza di Nick Heidfeld per la prima volta nel 2015.

 
Martedì, 07 Aprile 2015 12:19

ESPLORARE NUOVI TERRITORI: HANKOOK 24H PAUL RICARD

Written by

ESPLORARE NUOVI TERRITORI: HANKOOK 24H PAUL RICARD L'annuncio della Hankook 24H Paul Ricard (10-12 luglio 2015) come una nuova tappa del calendario della Serie 24H by da Hankook è stata accolta con grande entusiasmo da team e piloti. Pertanto, non è una sorpresa che oggi, più di tre mesi prima della gara, più di 60 squadre sono già iscritte per partecipare a questa gara. Per Creventic e Nazionale olandese Racing Team (DNRT), organizzatori e promotori della SERIE 24H by da Hankook, sarà il primo evento organizzato in Francia. "L'aggiunta di una nuova gara per il calendario è sempre emozionante", dice Helen Roukens per conto di Creventic. "L'anno scorso, abbiamo introdotto con successo la Hankook 12H ITALIA-MUGELLO e la Hankook 12H Zandvoort e la gara sul circuito Paul Ricard segna un nuovo evento per quest'anno. Si tratta di una grande aggiunta alla serie, perché il circuito Paul Ricard è un bel circuito molto sicuro. La sua posizione vicino alla Costa Azzurra, nel sud della Francia, a pochi chilometri di distanza dai luoghi del Mediterraneo e famosi come Bandol e Cassis, lo rende ideale per combinare questa gara con una vacanza estiva! "

Sabato, 01 Giugno 2013 11:38

Geotag Imola

Written by
 
Sabato, 30 Marzo 2013 01:44

Altro GT Open

Written by

 Tickets

Entrance ticket/ day 10.00€
Entrance ticket + Paddock + Pitwalk*/ jour 15.00€
Free under 12 years old  

* Pitwalk : access to the Pitlane before the race's starting

Tickets sold at the circuit's entrance the day of the event only
Venerdì, 29 Marzo 2013 13:24

Meteo Imola

Written by
Lunedì, 25 Marzo 2013 18:39

Altro Blancpain Endurance Series

Written by

GARE WEEK END:

                               Blancpain GT Endurance Series
                               Lamborghini SuperTrofeo

BIGLIETTI :
                    Venerdi :  5,00 £

                    Sabato:  intero  10,00  £  ridotto 8,00 £

                    Domenica:  intero 14,00 £  ridotto 10,00 £

- Bambini fino a 11 anni compiuti hanno diritto al biglietto di ingresso gratuito.

- Ai Soci Automobile Club Milano e Amici dell'Autodromo e del Parco, ai bambini/ragazzi dai 12 ai 17 anni compiuti verrà applicato il prezzo del biglietto ridotto

- L’ingresso in autodromo è sempre gratuito per le persone diversamente abili e invalidi al 100% munite di certificato che lo attesti. Accompagnatore, biglietto ridotto.

- Il parcheggio dell'autovettura/motociclo è gratuito e previsto nelle apposite aree adibite a parcheggio, come indicato dal personale addetto presente durante l'evento.

                 

Lunedì, 25 Marzo 2013 18:15

Altro SBK Imola

Written by

Prezzi Biglietti SBK 2013 Autodromo di Imola

Venerdì (Incluso Paddock)

Circolare Euro 25,00

Sabato

Prato + Tribune Tosa B e Acque Minerali D-E-F Euro 40,00
Pacchetto “Amici” 
Prato + Tribune Tosa B e Acque Minerali D-E-F
Euro 140,00
Tribune Partenza M Coperta + I + A e Rivazza R (*) Euro 40,00
Pacchetto “Amici” 
Tribune Partenza M Coperta + I + A e Rivazza R (*)
Euro 140,00
Supplemento Paddock (**) Euro 30,00
Supplemento Tribune (**) Euro 10,00

Domenica

Prato Rivazza Euro 35,00
Pacchetto “Amici” 
Prato Rivazza
Euro 110,00
Prato + Tribune Tosa B e Acque Minerali D-E-F Euro 60,00
Pacchetto “Amici” 
Prato + Tribune Tosa B e Acque Minerali D-E-F
Euro 210,00
Tribune Partenza M Coperta + I + A e Rivazza R (*) Euro 80,00
Pacchetto “Amici” 
Tribune Partenza M Coperta + I + A e Rivazza R (*)
Euro 290,00
Superbiglietto (***) Euro 120,00
Supplemento Paddock (**) Euro 40,00
Supplemento Tribune (**) Euro 20,00

Abbonamento 3gg. (Ven. Incluso Paddock)

Prato + Tribune Tosa B e Acque Minerali D-E-F Euro 90,00
Pacchetto “Amici” 
Prato + Tribune Tosa B e Acque Minerali D-E-F
Euro 330,00
Tribune Partenza M Coperta + I + A e Rivazza R (*) Euro 110,00
Pacchetto “Amici” 
Tribune Partenza M Coperta + I + A e Rivazza R (*)
Euro 400,00
Superbiglietto (***) Euro 180,00
   
DIRITTO PREVENDITA 5,5%  

Pacchetto “Amici”: 4 biglietti acquistati contemporaneamente
(*) Tribune con Maxischermo
(**) Supplemento Tribune e Paddock disponibile solo in Autodromo. Non in Prevendita. 
(***) 3gg. abbonamento o Domenica: Tribuna A Coperta con Maxischermo + accesso PDK + accesso Pit Walk

Bambini fino a 11 anni non compiuti entrano gratuitamente accompagnati da un adulto.
La Pit Walk inclusa nel Superbiglietto potrebbe essere cancellata a causa di forza maggiore o per esigenze sportive.

Martedì, 12 Marzo 2013 23:44

Geotag Monza

Written by
 

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy