Mercoledì, 17 Settembre 2014 12:20

IRACING.COM NÜRBURGRING 1000 DECIDE IL VINCITORE 2014 DELLA BLANCPAIN ENDURANCE SERIES

Rate this item
(0 votes)

Il prossimo fine settimana, l'iconica Nürburgring ospiterà la fase finale del 2014 Blancpain Endurance Series. La lotta per i titoli di quest'anno è ancora aperta in tutte e tre le categorie, con diversi piloti e team sperano in un esito favorevole. Il iRacing.com Nürburgring 1000 è una gara di sei ore, la seconda gara più lunga della stagione la 24 Ore di Spa. La lunghezza della gara e le imprevedibili condizioni meteorologiche dell’ Eifel dovrebbero produrre un finale di stagione indimenticabile, soprattutto perché i partecipanti Blancpain Endurance Series saranno affiancati da alcuni nuovi driver e teams.The Pro Cup ha il maggior numero di candidati al titolo. In classifica piloti, non meno di sei driver sono ancora in lizza per il titolo di quest'anno. Dopo la sua vittoria nelle totali 24 Ore di Spa, Laurens Vanthoor è in testa alla classifica. Vanthoor ha ora un vantaggio di sette punti sul # 26 Sainteloc Sandström-Ortelli-Guilvert. Nella consapevolezza che il vincitore del iRacing.com Nürburgring 1000 ottiene 33 punti e i driver della seconda vettura 24 , è chiaro che se una delle due vetture Audi vince la sua classe, il suo driver (s) sarà anche il campione 2014.

Ma è probabile che questo sarà più che una lotta a due vie. Andy Meyrick, Guy Smith e Steven Kane - che hanno a Silverstone e Le Castellet con la loro # 7 M-Sport Bentley - sono solo 15 punti dietro Vanthoor. Altri tre coppie di piloti hanno la possibilità matematica al titolo (Demoustier-Parente sul # 98 ART Grand Prix McLaren, Primat-Verdonck sulla # 84 HTP Motorsport Mercedes e Nash-Stippler-Mies sul # 3 Belgian Audi Club del Team WRT Audi ), ma tutti hanno bisogno di una vittoria domenica, con Vanthoor fuori dalla top six.In classifica squadre cinque squadre possono vincere il titolo Pro 2014. Dopo la vittoria alla 24 Ore di Spa che ha dato il comando della classifica alla Audi Club WRT, con 89 punti, M-Sport Bentley, Sainteloc Corse, ART Grand Prix e HTP Motorsport possono nutrire ancora alcune ambizioni di titolo. Di queste cinque squadre, Sainteloc Racing è l'unica squadra con una sola auto nella categoria Pro Cup, tutti gli altri hanno due auto al Nürburgring.

Read 178 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy