Giovedì, 18 Settembre 2014 12:17

RECORD AL VIA 41 SUPERCARS PER IL MONDIALE RX DI GERMANIA

Rate this item
(0 votes)

Il Campionato del Mondo FIA Rallycross presentato da Monster Energy accresce rapidamente la reputazione nel motorsport dopo aver attratto il più grande schieramento della stagione per questo fine settimana Red Kiwi Mondiale RX della Germania (20-21 settembre). Con un record di 41 Supercars in rappresentanza di 11 marche diverse e 17 nazionalità attraverso Supercar, TouringCar e Super1600, Germania RX vanta un sapore davvero internazionale. Il nono di questa edizione del Mondiale RX, va in scena sul circuito Estering in Buxtehude: circa 25 miglia a sud-ovest di Amburgo. Buxtehude ha una popolazione di circa 40.000 persone ed è la seconda più grande città nel distretto di Stade. Il circuito Estering stesso è il più breve della stagione a 952 metri di lunghezza, ma con velocità fino a 150 mph. Estering è anche il quarto e penultimo round del campionato FIA quest'anno Europeo Rallycross (Euro RX), con un totale di 26 Supercar iscritte . Con due vittorie consecutive, il leader del campionato Petter Solberg è desideroso di estendere il suo vantaggio ma ha ammesso la difficile natura di Estering che potrebbe rivelarsi problematico. "Estering è un circuito difficile," ha confermato Solberg, che guida una Citroen DS3 Supercar. "Ci sono due cose chiave per ottenere una buona gara qui. Il primo è quello di arrivare alla prima curva in modo sicuro.

La seconda cosa importante è quello di scegliere il momento giusto per il giro joker e poi farlo assolutamente giusto. Penso che il joker è più importante rispetto alla maggior parte dei circuiti. Ventotto punti dietro Solberg e secondo in classifica è il driver Ford Olsbergs MSE Reinis Nitiss. Dal momento che il turno precedente in Loheac, Nitiss è tornato in Lettonia, dove ha preso parte ad attività di PR compreso un prato gara di corsa falciatrice - che il 18-year-old è andato a vincere. "Un buon pilota deve essere in grado di adattarsi alle circostanze e tecniche diverse, così come per mantenere il sangue freddo", ha spiegato Nitiss che è forse la più grande minaccia al titolo di Solberg questa stagione. Terzo in classifica il driver Volkswagen Marklund Motorsport è Topi Heikkinen, 10 punti di distacco di Nitiss. Il finlandese è stato costante finora in questa stagione ed è fiducioso che a Estering potrebbe dare alla sua squadra un vantaggio rispetto agli altri. I suoi compagni di squdra saranno Anton Marklund e Ronny C Rock, che detiene il Guinness World Record per il parcheggio in retromarcia. "Siamo molto felici di avere Ronny a bordo", ha spiegato VW Marklund team principal, Jan Marklund. "Le sue capacità di guida e acrobazie parlano da soli, e non ci sono domande sul suo talento. Dopo tre podi in tre gare, il Team Peugeot-Hansen cercherà il quarto consecutivo. Timmy Hansen, tuttavia, ammette che ha fame di fare ancora meglio e stare sul gradino più alto del podio: "Vogliamo vincere una gara prima che la stagione è finita, questo è tutto quello che posso pensare in questo momento," ha detto il 21-year Swede -OLD. "E 'stato molto speciale per salire sul podio in Belgio e in Francia. Saranno in gara inoltre Ramona Karlsson con il team Albatec e il due volte campione DTM Mattias Ekstrom, che torna al Mondiale RX per la prima volta dalla sua spettacolare vittoria a Höljes a luglio, oltre al Monster World Energy RX team che sarà presente anche in Germania, con i piloti Henning Solberg e Davy Jeanney.



 

Read 199 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy