Mercoledì, 01 Ottobre 2014 00:08

WEEK END IN CRESCENDO PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT IN FORMULA 4 A MONZA

Rate this item
(0 votes)

La scuderia emiliana conquista il podio in Gara 3 con Joao Vieira, riuscendo a piazzare tre vetture nella top-6. L’Italian F.4 Championship powered by Abarth è tornato in pista sul circuito di Monza per il penultimo round di una stagione avvincente e ricca di emozioni. Come di consueto, i lunghi rettilinei del “tempio della velocità” hanno regalato tre gare equilibrate e combattute fino all’ultima staccata, pur con Mattia Drudi (F&M) capace di salire in tutte le occasioni sul gradino più alto del podio. Ma anche i piloti del team Antonelli Motorsport hanno recitato un ruolo da assoluti protagonisti, in un week end sicuramente positivo per la scuderia emiliana che è stato impreziosito dallo splendido secondo posto ottenuto da Joao Vieira in Gara 3. Un risultato accompagnato anche dall’ottimo quarto posto di Andrea Russo (il quale si mantiene in corsa per la piazza d’onore in campionato) ed il sesto di Matteo Desideri, a dimostrazione dell’eccellente lavoro di squadra portato avanti nel fine settimana dagli uomini del team diretto da Marco Antonelli. Dopo le sessioni di prove libere e ufficiali, il week end brianzolo si apriva con Gara 1, nella quale Russo, Vieira e Desideri scattavano rispettivamente dalla 10°, 11° e 15° posizione. 

Mentre il brasiliano era costretto al ritiro in seguito ad un problema tecnico già nel giro di formazione, il romano era autore di una buona prova che lo vedeva risalire sino alla 9° posizione finale, mentre il milanese, pur essendosi piazzato secondo, veniva penalizzato nel post-gara per un taglio di chicane, venendo così classificato al quinto posto. Nella manche successiva, Desideri (dopo essere scattato dalla prima fila) era costretto ad alzare bandiera bianca in seguito ad un’uscita di pista in Parabolica nel corso del primo giro, mentre Vieira era autore di uno straordinario spunto iniziale che gli permetteva di guadagnare molte posizioni sin dalle prime battute. Il brasiliano rimaneva in corsa fino all’ultimo per un posto sul podio, ma veniva beffato all’ultima curva concludendo settimo in volata. Andrea Russo era invece vittima di una penalità in seguito alla quale veniva costretto a partire dall’ultima fila nella prova conclusiva. Il milanese, però, non si perdeva d’animo, rendendosi protagonista nella terza prova di una straordinaria rimonta che gli consentiva di risalire sino al quarto posto, risultato che gli permette di potersi giocare le proprie chance di conquista della seconda piazza in classifica piloti; ancora meglio andava a Joao Vieira, autore della propria migliore prestazione stagionale grazie alla quale conquistava un meritato secondo posto (vista la “trasparenza” di Maisano ai fini della classifica) sotto la bandiera a scacchi, mentre altrettanto positiva era la prova di Desideri, sesto a conclusione di un fine settimana in crescendo. L’Italian F.4 Championship by Abarth tornerà in pista tra due settimane per l’appuntamento finale di Imola, con il team Antonelli Motorsport deciso a chiudere in bellezza una stagione senz’altro positiva.

Read 363 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy