Sabato, 28 Febbraio 2015 12:18

CLIO CUP ITALIA: IL PUNTO A POCO PIÙ DI UN MESE DAL VIA DI IMOLA

Rate this item
(0 votes)

CLIO CUP ITALIA: IL PUNTO A POCO PIÙ DI UN MESE DAL VIA DI IMOLAManca poco più di un mese dal primo dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia 2015, che prenderà il via nel fine settimana dell’11 e 12 aprile sul circuito di Imola. Tra le novità di questa stagione, la seconda che si disputa con le nuove berline Renault RS 1.6 turbo, c’è proprio quella del calendario, che presenta una trasferta in più rispetto agli scorsi anni, facendo poi tappa sui circuiti di Varano (26 aprile), Red Bull Ring (in Austria, il 24 maggio), Monza (5 luglio), Misano (19 luglio), Mugello (6 settembre) e Vallelunga (27 settembre), per un totale di 12 gare e 300 minuti di “pure racing”. Importante anche il montepremi: oltre 100 mila euro complessivi, per piloti e team ed un premio-gara per ciascun weekend. Senza considerare che il primo pilota classificato nell’assoluta ed il migliore rookie, a fine anno avranno la possibilità di svolgere un test al volante della nuova RS01 Trophy. Mentre si va definendo nei particolari lo schieramento, ad oggi hanno aderito al monomarca sette squadre. Ranghi quasi completi per la Composit Motorsport, squadra pluri-titolata nel campionato della Fast Lane Promotion, che ha già confermato i nomi di Luciano Gioia, Giuliano Lolli, Daniele Pasquali ed il giovanissimo russo Nikolay Gryazin.

Tre vetture per la Essecorse, che aveva fatto il proprio ingresso nella Clio Cup Italia la scorsa stagione con una sola macchina. Per MC Motortecnica sono già certi Massimiliano Danetti e la “new entry” Paolo Gnemmi. Il Melatini Racing ha già da tempo ufficializzato il giovane Alfredo De Matteo e a breve svelerà anche gli altri piloti con cui lancerà la sfida nella stagione 2015. Stesso discorso per Rangoni Corse, team che lo scorso anno ha preso tutto, conquistando sia il titolo Piloti che quello Team. Un nuovo arrivo è la formazione svizzera Schreiber Motorsport, che porterà in pista una RS 1.6 turbo affidandola a Christjohannes Schreiber. Ancora da definire anche i piloti della Lema Racing. Un monomarca che si propone pertanto di sicuro interesse e che, ancora una volta, apre la porta ai piloti più esperti ed ai giovani, che sulle veloci Clio turbo possono maturare la giusta esperienza per poi puntare anche più in alto.

Read 578 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy