Giovedì, 26 Marzo 2015 12:21

RX TALENT SEARCH LANCIATO IL PROGRAMMA NEL REGNO UNITO

Rate this item
(0 votes)

RX TALENT SEARCH LANCIATO IL PROGRAMMA NEL REGNO UNITOFirstCorner - la società RX Lites - ha aiutato IMG, gli organizzatori del FIA World Rallycross Championship, ad avviare una ricerca tutto il Regno Unito. L'iniziativa si svolge in concomitanza con il Motor Sports Association (MSA), e mira a trovare una futura star del rallycross.The RX Talent Search consentirà a 12 finalisti selezionati la possibilità di mettersi alla prova al volante di una auto RX Lites. Il vincitore sarà premiato con un nel turno RX Lites Cup in scena presso l'ex sede di F1, Intercity Istanbul Park il 03-04 Ottobre. Grecotel mira a fornire potenziali concorrenti nella più recente disciplina motorsport per raggiungere il FIA World Championship. Un ulteriore supporto per l'iniziativa è venuto da Lydden Hill, dove il round britannico RX è in scena. Le auto RX Lites sono identiche, con motore centrale da 310bhp, le automobili a trazione integrale progettato da Olsbergs MSE in collaborazione con Avitas Motorsport e prodotte in Turchia. Con spec rigorosamente controllate, la serie è stata progettata per fornire una piattaforma conveniente per mostrare il talento di giovani emergenti. 

Ogni associato MSA con età compresa tra 18 anni (nati dopo il 1 ° gennaio 1985) e 30 (nati prima del 31 dicembre 1997) interessata ad entrare nel RX Talent Search può proporsi compilando un semplice modulo sul sito ufficiale della MSA. Da questi candidati - che possono provenire da pista, rally o, naturalmente, rallycross - verrà selezionata una rosa di tra i dieci ei 12 persone. Come anticipo al FIA Motorsport World News RX di Gran Bretagna che si svolgerà presso Lydden Hill (22-24 maggio), questi finalisti selezionati saranno invitati a un evento speciale di valutazione presso il circuito di Kent il Giovedi 21 maggio dal quale uscirà il vincitore in Turkey. Olsbergs MSE fornirà due auto RX Lites e la giuria comprenderà: Robert Reid, MSA; Martin Anayi, World RX Managing Director di IMG Motorsport; Andreas Eriksson, Team Principal di Olsbergs MSE e Andrew Jordan, Campione del British Touring Car 2014 che ha conquistato un podio l'anno scorso nel mondiale RX in Gran Bretagna come wildcard.

Read 204 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy