Venerdì, 24 Aprile 2015 12:17

AL VIA IN PORTOGALLO LA STAGIONE 2015 DEL MONDIALE RX

Rate this item
(0 votes)

AL VIA IN PORTOGALLO LA STAGIONE 2015 DEL MONDIALE RXQuesto fine settimana segna l'appuntamento del 2015 FIA World Championship Rallycross Monster Energy, con un totale di 52 vetture, tra cui 21 Supercars da 600 CV di potenza. Tra la line-up di piloti in competizione il favorito è il Campione del Mondo RX in carica Petter Solberg, che ha vinto l'evento l'anno scorso. Rallycross del Portogallo si svolge nella sonnolenta cittadina di Montalegre e si trova tra le colline della regione Vila, vicino a confine con la Spagna. Il circuito presenta una sfida interessante non solo per i piloti – ma anche gli ingegneri. A 1800 metri sul livello del mare, i motori devono essere finemente regolati per affrontare l'alta quota.Ora al suo secondo anno come Campionato del Mondo FIA, World RX continua a crescere in popolarità con otto squadre. I 18 piloti permanenti nel World RX saranno inoltre affiancati da una serie di concorrenti jolly e driver locali per tutta la stagione. Martin Anayi, World RX Managing Director di IMG, ha commentato: "L'anno scorso è stato un molto promettente avviare il campionato del mondo: abbiamo viaggiato in quattro continenti, visitato cinque nuove sedi e creato un prodotto TV live di due ore da 12 eventi. 

Quest'anno, abbiamo introdotto con successo due nuove sedi, aggiunte più squadre, fissati nuovi sponsor e intermediati nuove offerte televisive. Con visibilità mondiale del calibro di Top Gear, abbiamo iniziato la nostra stagione 2015 su un alto e ora dobbiamo continuare questo slancio per crescere i numeri di spettatori e audience TV. Non si può negare che l'interesse in rallycross come sport è fiorente: abbiamo diversi nuovi progetti di circuiti sul tavolo per lo sviluppo di impianti di Rallycross appositamente costruiti in tutto il mondo. Accoppiato con la base costante di driver che vengono attraverso in Rallycross, il futuro di questo sport - sia a livello nazionale che a livello di campionato del mondo - è molto positivo. "

 
Read 261 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy