Mercoledì, 02 Dicembre 2015 18:21

LA MM MOTORSPORT ALLA 100 MIGLIA DI MAGIONE CON DUE LEON PER BAMONTE E AIELLO-TIBILETTI

Rate this item
(0 votes)

LA MM MOTORSPORT ALLA 100 MIGLIA DI MAGIONE CON DUE LEON CUP RACER PER BAMONTE E AIELLO-TIBILETTIDopo la pole e il secondo posto nella Endurance 2.0 di Vallelunga e i riconoscimenti nel gran galà durante le premiazioni per l'ottima stagione nella SEAT Leon Cup, la MM Motorsport è pronta a tornare nuovamente in pista con due Leon Cup Racer nella 100 miglia di Magione. In pista il riconfermato Luigi Bamonte, gentleman driver all'esame di maturità in una difficile corsa di durata, e l'inedita coppia Tibiletti-Aiello. Al terzo anno di militanza con la MM Motorsport, solidalizio iniziato proprio a Magione, Luigi Bamonte proverà a mettere in pratica tutto quanto imparato in questo importante 2015, primo anno in cui ha preso parte ad una stagione agonistica completa. Cresciuto gara dopo gara, il driver di Salerno piloterà da solo l'impegnativa Leon Cup Racer con cui quest'anno si è fatto le ossa nella SEAT Leon Cup Italia e nella Coppa Italia del Gruppo Peroni Race.

"E' un po' un esame di fine anno per me, ho imparato tanto in questa stagione e comincio a sentire finalmente mia la macchina. Voglio fare una bella gara, dando il mio massimo, per ringraziare tutta la squadra per avermi supportato in questo 2015." Sulla seconda pepata hatchback spagnola, si alterneranno Alessio Aiello, al ritorno alla competizioni dopo quattro anni di inattività, e Marco Tibiletti, al debutto assoluto nelle competizioni. Per Aiello è un ritorno alla 100 miglia, dove vinse la categoria nel 2009 con la SEAT Toledo dopo una spettacolare rimonta dal 23esimo posto fino al quinto posto assoluto e primo di gruppo e di classe. Dopo tanta esperienza e vittorie accumulate nelle gare turismo di durata, oggi Aiello è il team manager della MM Motorsport, ma per l'occasione il driver calabrese tornerà ad infilarsi in un abitacolo da corsa per fare da coach al debuttante Marco Tibiletti, alla sua primissima esperienza in pista. "E' un'emozione incredibile per me, finalmente ho l'opportunità di essere dal lato giusto del muretto con casco e tuta! - ha commentato Tibiletti - Per me sarà tutto nuovo, davvero non so cosa aspettarmi. Dovrò abituarmi alla macchina, alla pista, a relazionarmi con la squadra e a stare in mezzo al gruppone, che forse sarà la cosa più difficile. L'unico obiettivo che mi sono posto è quello di arrivare alla fine senza far danni, accumulare quanta più esperienza possibile. Voglio ringraziare la MM Motorsport per questa magnifica occasione. E' un sogno che diventa realtà!" La 100 miglia di Magione si disputerà sul tracciato umbro questo fine settimana. Le qualifiche si svolgeranno al sabato mentre le gare sono previste la domenica: alle 9:15 lo start per il primo raggruppamento mentre il via per il secondo gruppo scatterà alle 14.

Read 885 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy