Giovedì, 29 Settembre 2016 11:51

ALFA REVIVAL CUP 2016 - VERSO L'ULTIMA TAPPA DI STAGIONE

Rate this item
(0 votes)

ALFA REVIVAL CUP 2016 - VERSO L'ULTIMA TAPPA DI STAGIONEDopo la lunga pausa estiva l'Alfa Revival Cup ritorna in pista con l'ultimo appuntamento della stagione 2016. Oltre ad aver aperto le danze lo scorso aprile, il circuito imolese dedicato a "Enzo e Dino Ferrari" ospiterà l' 8/9 ottobre la quarta tappa per la serie riservata a tutte le Alfa Romeo costruite dal 1947 al 1981. Come di consueto l'evento si svolgerà su due giorni. Il venerdì sarà dedicato alle prove libere suddivise su varie sessioni, mentre al sabato mattina si svolgeranno i trenta minuti di qualifiche che definiranno la griglia di partenza della gara di sessanta minuti che avrà luogo alle 15.05 del pomeriggio.

Il fine settimana vedrà definire anche la classifica stagionale della serie, che oltre ai risultati ottenuti in pista, tiene conto anche del periodo, della classe e della cilindrata delle vetture attraverso l'assegnazione di un coefficiente specifico. Verranno quindi decretati i vincitori assoluti della quinta edizione dell'Alfa Revival Cup. La lotta per lo scalino più alto del podio vede al momento in testa, con 41 punti, l'equipaggio toscano Mercatali-Ciuffi che, con la Giulia GTV 2000, punta alla doppietta dopo il successo ottenuto la scorsa stagione. Al secondo posto gli appassionati Lonardi-Cortellazzi con la Giulietta Spider Veloce, la vettura più storica della serie, sono a soli 3 punti di distacco. A quota 37 punti Fabio Gimignani, portacolori della Scuderia Biondetti, lotterà per raggiungere i compagni di squadra in vetta alla classifica. La lista iscritti si sta sempre più popolando, ventiquattro le vetture al momento confermate ma numerose sono quelle annunciate che attendono di formalizzare l'iscrizione. Nella lista iscritti, tra gli innumerevoli gentlemen driver appassionati della serie, spunta un volto noto, Arturo Merzario, ex pilota di Formula Uno e non solo. Il professionista toglierà per qualche ora il cappello da cowboy per indossare il casco e gareggiare in solitaria a bordo della Giulia Ti Super del Team GPS Classic. Gli appassionati sono invitati a gustarsi lo spettacolo! Le iscrizioni a prezzo agevolato rimangono aperte fino a lunedì 3 ottobre, da martedì sarà ancora possibile iscriversi pagando una sovrattassa. Invitiamo tutti a contattare il promoter GPS Classic per ufficializzare l'iscrizione o per ricevere qualsiasi informazione aggiuntiva. L'Alfa Revival Cup, giunta alla quinta edizione, intende ringraziare lo sponsor più longevo della serie, titolando l’ultima gara "Trofeo 30 Anni OKP" in onore degli anni di attività dell'azienda tedesca OKP Parts and Engineering for Italian Cars. L'azienda, come di consueto, metterà in palio a fine gara un voucher del valore di 500 Euro a estrazione tra le vetture qualificate alla gara.
Maggiori informazioni su www.alfarevivalcup.it o Facebook/Alfa Revival Cup Per le immagini contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 336 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy