Sabato, 21 Gennaio 2017 18:56

PHOENIX RACING ASIA CONFERMA DUE AUDI PER IL CAMPIONATO ASIATICO DEL BLANCPAIN

Rate this item
(0 votes)

PHOENIX RACING ASIA CONFERMA DUE AUDI PER IL CAMPIONATO ASIATICO DEL BLANCPAIN Il Phoenix Racing Asia parteciperà alla serie inaugurale Blancpain GT Series Asia con due Audi R8LMS GT3s.Il Phoenix Racing Asia è un’estensione del team Phoenix Racing , vincitore più volte di campionati DTM e GT. Il team è stato creato nel dicembre 2015 quando il pilota di Hong Kong  , Marchy Lee , si è unito alla forte compagine Tedesca . L’impegno del Phoenix Racing Asia nella nuova serie , assicura il riaccendersi del duello con la squadra rivale FFF Racing Team .I due contendenti hanno duellato duramente per la conquista dei titoli piloti e team fino al termine della stagione 2016 , prima che il FFF Racing conquistasse entrambi le corone nel corso dell’ultima gara .Il Phoenix Asia sarà sicuramente pronto per la vendetta nel corso della stagione e per aggiunger ulteriori trofei alla sua bacheca .

La parte tedesca del team è conosciuta per i suoi successi in Europa alla 24h del Nurburgring , alla 24h di SPA e anche alla 12h di Barhurst .I rapporti con la SRO ed i suoi eventi sono molto forti . Phoenix Racing entra nel FIA GT nel 2006-08 e nel 2009 conquista il titolo Europeo per la categoria GT3 . Al momento è presente anche nel campionato piuù importante al mondo per vetture GT  ,Blancpain GT Series , e in Dicembre ha ottenuto la vittoria alla 12 h di Sepang per la prima volta .Il celebre sistema mondiale di balance of performance che garantirà parità di prestazioni nei campionati , Blancpain GT Series , Pirelli World Challenge negli Stati uniti , campionato Gt Australiano e l’International GT Challenge , verrà inserito per la prima volta anche in Asia .Marchy Lee , Phoenix Racing Asia : “Siamo felici di annunciare il nostro ingresso nel Blancpain GT Series Asia. I successi ottenuti da SRO , danno l’idea di quando importante sia questo promoter e i team Europei hanno guadagnato vittorie ed esperienza facendo correre Audi , con il BOP e con gomma Pirelli nel Blancpain GT Series , cosi era logico entrare nel campionato Asiatico .Siamo anche impressionati dalla entry list che hanno presentato . Vogliamo correre e vincere ad alti livelli , e questo campionato offre questa opportunità . Tutto è pronto per un’eccellente prima stagione “.Benjamin Franassovici , Manager Blancpain GT Series Asia : “è fantastico dare il benvenuto ad un altro team importante come il Phoenix Racing Asia nel nostro campionato . Le Audi del Phoenix sono sempre alcune delle vetture meglio preparate in griglia , questo eleva ulteriormente il livello di qualità della entry list . I primi quattro team confermati rappresentano anche quattro marchi differenti e sci son altre novità in arrivo .” La gara inaugurale del Blancpain GT Series si svolgerà in Malesia , Sepang , in Aprile (8-9).

Read 325 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy