Giovedì, 02 Maggio 2013 17:53

BEST LAP SCHIERA IL DUO COMANDINI – DE AMICIS PER UN WEEK END SUPER

Rate this item
(0 votes)

Il prossimo sarà un week end molto importante per la scuderia romana Best Lap e alcuni dei suoi migliori componenti. Prenderanno infatti il via due dei campionati GT più importanti d’Italia, Porsche Carrera Cup Italia e Campionato Italiano GT, che vedono al via i veloci ed esperti Stefano Comandini e Alberto De Amicis. Comandini, dopo il cambio di casacca rispetto al 2013, affronta forse la stagione più importante della sua lunga e gloriosa carriera approdando nel team ROAL Motorsport alla guida della vettura campione in carica: la BMW Z4 GT3. Affiancato al campione in carica Colombo, il romano ex protagonista anche dei monomarca Porsche avrà dunque tutto il materiale necessario per puntare al titolo assoluto nella classe che vede al via il maggior numero di Costruttori rappresentati e i migliori piloti del lotto.

 Dopo gli ottimi test invernali Comandini si dice pronto per questo grande e prestigioso programma afferma: “Sono ansioso di scendere in pista a Misano per confrontarmi con gli avversari a parità di condizioni. Sarà un campionato duro e tirato ma l’esperienza del team e del mio compagno si squadra sono per me una garanzia e una ulteriore tranquillità. Spero solo che lo svolgimento del campionato sia sempre regolare senza problemi legati al “balance of performance” che spesso nelle passate stagioni è stato spesso oggetto di accese discussioni.” Oltre che su Comandini i riflettori della Best Lap saranno puntati questo week end sul veloce e maturo Alberto De Amicis che, alla sua terza stagione completa nel monomarca organizzato da Porsche Italia, si dice pronto per lottare per la conquista del titolo della Michelin Cup. Anche lui fresco di cambio team (dal Team Antonelli Motorsport al pluri-vittorioso Team Ebimotors) si presenta al via carico come non mai e soprattutto di avere quest’anno tutto il materiale tecnico e di esperienza per ottenere grandi risultati. “Sono molto carico. Ho lavorato molto durante l’inverno con il Enrico Borghi e il suo staff per preparare la stagione al meglio. Voglio puntare al titolo della Michelin Cup dopo queste passate stagioni di apprendistato. Sarà sicuramente dura in quanto gli avversari saranno come sempre agguerriti.” Molto denso di impegni dunque il programma in pista per i due alfieri della scuderia Best Lap. Il tricolore GT inizierà infatti Venerdì 3 Maggio con la sessione di test prevista alle 16:20 per poi proseguire Sabato 4 con le prove libere (09:00-12:40) e i due turni di qualifica (16:40 e 19:10). Entrambe Domenica 5 Maggio invece le manche di gara, ciascuna della durata di 48 minuti + 1 giro, in programma alle 09:05 e alle 13:05.

Read 292 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy