Lunedì, 04 Novembre 2013 10:46

E' MASSIMO FERRARO IL MIGLIORE DEGLI ITALIANI ALLE DUNLOP CLIO CUP FINALS

Rate this item
(0 votes)

Va al francese Marc Guillot il successo assoluto e la Clio RS 1.6 Turbo in palio. Italiani protagonisti… ma sfortunati, nelle Dunlop Clio Cup Finals che si sono disputate sul circuito del Motorland Aragon lo scorso fine settimana e che hanno ufficialmente dato l’addio alla vecchia ma gloriosa Clio RS 2.0 a cui, dal 2014, subentrerà in tutti i monomarca nazionali (Clio Cup Italia inclusa) la nuova 1.6 Turbo che ha fatto già quest’anno il proprio debutto nella serie Eurocup. Il migliore della “pattuglia azzurra” alla fine è risultato Massimo Ferraro, portacolori della Melatini Racing-Veregra Competition, che è riuscito ad agguantare nell’ordine un 14. ed un 13. piazzamento assoluto. Aveva decisamente iniziato il weekend con il piede giusto Cristian Ricciarini, portacolori della Composit Motorsport, settimo al termine delle qualifiche e in evidenza fin dalle prove libere del venerdì, in cui aveva fatto segnare il migliore responso nella prima e nella terza sessione cronometrata.

 Il toscano in Gara 1 è stato tuttavia costretto a ritirarsi dopo soli sei giri a causa di un contatto con lo spagnolo Jordi Palomeras e non ha poi preso neppure il secondo via. In Gara 2 fuori dai giochi, fin dalle battute iniziali, Simone Melatini (anche in questa circostanza in seguito ad un incidente). Il marchigiano, che alla pari del suo compagno di squadra Ferraro era alla sua prima uscita sul tracciato di Alcaniz, sabato aveva invece concluso 15.  Indietro anche Luciano Gioia e la svizzera Luana Krattiger, entrambi grandi protagonisti della stagione 2013 della Clio Cup Italia e in pista sempre con i colori della Composit Motorsport. La vittoria assoluta è andata invece al transalpino Marc Guillot (Nicolas Milan Competition) che, grazie ad un secondo posto e una vittoria, si è aggiudicato la nuova Clio RS 1.6 Turbo, nella caratteristica livrea Dunlop, messa in palio.

Fonte: RENAULT SPORT ITALIA 

Read 643 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy