Venerdì, 15 Novembre 2013 13:56

BLANCPAIN OROLOGI ESTENDE PARTNERSHIP CON SRO - PROMOSSO SPRINT SERIES

Rate this item
(0 votes)

BLANCPAIN OROLOGI ESTENDE PARTNERSHIP CON SRO - PROMOSSO SPRINT SERIES
• 2014 Calendario rilasciato
• montepremi senza precedenti
• titolo combinato per Sprint e gare di resistenza
• Hayek / Kox primo confermati partecipanti per Blancpain Sprint
Forti del successo fenomenale della Blancpain Endurance Series , che è diventato rapidamente un punto di riferimento globale per corse GT , di fama mondiale svizzero produttore di orologi Blancpain e il Motorsports Group SRO annunciano oggi di aver raggiunto un accordo per estendere la loro partnership per la serie Sprint , precedentemente promosso come la serie FIA GT .Il Blancpain Sprint si svolgerà nell'arco di sette eventi con due gare di un'ora per ogni evento e il calendario è il seguente :


• 18 aprile - 21 : Coppe di Pâques , Nogaro , Francia
• 17 maggio - 18 ° : Brands Hatch , Gran Bretagna
• 4 luglio - 6 ° : Zandvoort , Paesi Bassi
• 22-24 agosto : Slovakia Ring , Slovacchia *
• 5 settembre - 7 ° : Algarve , Portogallo
• 27 settembre - 4 o il 28 ottobre - 5 : Navarra, Spagna
• 1 ° novembre - 2 : World Challenge Baku , Azerbaijan **

Si distribuirà uno dei più generosi fondi premio nella corsa europea , con 100.000 euro a disposizione per ogni razza europea , oltre al premio generoso denaro di 175.000 Euro assegnati alla Baku World Challenge ** . Particolare enfasi verrà posta sulla promozione di futuri talenti , con una parte significativa del fondo stanziato a coppie di giovani piloti . Blancpain Endurance Blancpain e Sprint potranno mantenere le loro classifiche separate e l'aggiudicazione titoli separati , ma potranno anche essere uniti attraverso un Blancpain titoli della serie GT per team e piloti , per coloro in grado di competere in entrambi. Una dotazione aggiuntiva di 100.000 euro , oltre al GT Trofeo Pirelli , del valore di € 140.000 in natura , rafforzerà l'attrattiva del pacchetto congiunto. Una significativa riduzione tasse di iscrizione sarà concesso a squadre in gara , sia su base full- stagione .

Il calendario per la Blancpain Endurance si conferma come segue :
• 12-13 APRILE : Monza , 3 ore , Italia
• 24-25 Maggio : Silverstone , 3 ore , la Gran Bretagna
• 28 giugno - 29 : Paul Ricard , 3 ore , Francia
• 23 luglio - 27 : totale 24 Ore di Spa , in Belgio
• 20 settembre - 21 : Nürburgring , 1000 km, Germania

La promozione congiunta di Blancpain GT Sprint ed Endurance consentirà di compiere ulteriori progressi nella distribuzione TV , i cui dettagli saranno comunicati nel mese di dicembre . La GT Series Blancpain continuerà sotto il suo contratto con la Pirelli . Come corrispettivo per il bilancio delle squadre , il numero di set di pneumatici nuovi per Sprint evento sarà ridotto a quattro.

Stephane Ratel , fondatore e CEO di SRO Motorsports Group :

"Portare la nostra emozionante serie Sprint , che mostrerà il suo pieno potenziale a Baku World Challenge prossima settimana , sotto la bandiera Blancpain , è stato un passo logico in avanti , al fine di rafforzare la promozione di corse GT in Europa . Come SRO , siamo orgogliosi di essere il primo promotore di introdurre un tale livello di ricompense finanziarie in GT Racing per promuovere giovani talenti e per aumentare la professionalizzazione nostro Series ' . "Ci auguriamo che molti giovani piloti prenderanno questa strada e, quindi, seguire le orme di Frédéric Makowiecki , Maxime Martin , Massimiliano Buhk ed i laureati più talentuosi della Nissan GT Academy tra molti altri , nella loro carriera professionale promettenti . Tuttavia , il multi - categoria di serie , che consente la completa diversità che vanno da veri gentleman driver al top pro , dovrebbe rimanere il DNA delle corse GT . "Vorrei esprimere la mia gratitudine al Presidente della Blancpain , Marc A. Hayek e il Vice Presidente Alain Delamuraz per il loro sostegno , sia nel corso degli ultimi tre anni e di andare avanti . Per essere associato con una società che condivide molti dei valori di corse GT , dalla tradizione all'innovazione , è un privilegio . "

Marc A. Hayek , Presidente e CEO di Blancpain :
" Dopo tre anni entusiasmanti , durante i quali il nome Blancpain si è affermata in corse GT , sono lieto di estendere la nostra partnership per il formato emozionante Sprint e contribuire in tal modo alla creazione di questa nuova serie  Non ci può essere prova migliore del mio sostegno rispetto ad annunciare che , con il mio compagno di squadra Peter Kox , siamo felici di essere i primi a confermare il nostro ingresso nel nuovo Blancpain Sprint . "Siamo in attesa della nuova stagione , in cui abbiamo fiducia potremo godere della diversità e una fiera lotta in pista , in un ambiente che rispetti la concorrenza . Siamo convinti che questa potente combinazione di Sprint ed Endurance , con il supporto di Blancpain , diventerà presto il riferimento assoluto nel mondo dei GT Racing " .

* In attesa di omologazione dei circuiti
** Attesa di un accordo promotor
Fonte: SRO MOTORSPORT

 

Read 492 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy