Martedì, 17 Dicembre 2013 21:28

GRANDE VITTORIA PER LA BEST LAP ALLA GULF 12H

Rate this item
(0 votes)

La scuderia romana ottiene il successo di classe CN grazie al suo piloto Maurizio Pitorri. Non poteva esserci modo migliore per concludere la stagione per la scuderia Best Lap. La vittoria di classe CN ottenuta da Maurizio Pitorri, alla guida di una vettura sport prototipo Wolf GB08 alla Gulf 12H disputatasi sul bellissimo tracciato di Abu Dhabi, rappresenta la ciliegina sulla torna di un 2013 agonistico che ha visto la scuderia romana trionfare in moltissimi ambiti (nazionali ed internazionali) nei quali i suoi piloti rappresentanti hanno partecipato. Per entrare nel vivo dell’evento arabo Maurizio Pitorri, in equipaggio con il giovane Alessandro Latif, con Jesus Fuster e con Guglielmo Belotti, non riusciva a sfruttare adeguatamente il proprio turno di qualifica a causa di alcun problemi tecnici patiti nel proprio turno di qualifica ma già nel corso delle prime 6h di gara riusciva a condurre in modo egregio la Wolf GB08 facendo segnare buoni tempi sul giro e mantendo la strategia definita prima dello start dal Team Avelon.

 Poco prima del termine della prima metà di gara e della sosta obbligatoria il compagno di squadra Fuster impattava contro le barriere e costringeva il Team Avelon ad un lavoro extra per rimettere prontamente in gara la vettura per la seconda metà della 12h. Ripresa la via della corsa tutto procedeva per il meglio con l’equipaggio che manteneva la testa della classe CN fino a quando, a 20 minuti dal termine, sulla Wolf cedeva un semiasse che sarebbe potuto costare il ritiro definitivo e dunque la rinuncia ad una vittoria oramai raggiunta. Malgrado questo incredibile beffa il Team Avelon si metteva immediatamente all’opera e, in tempi record, riusciva a sostituire il semiasse consentendo all’equipaggio di conquistare la meritata vittoria di classe con solo un giro di vantaggio sui diretti inseguitori. Gara dunque vittoriosa ma molto sofferta a causa di questi episodi che hanno reso ancora più avvincente la Gulf 12H edizione 2013.
Maurizio Pitorri: ”E’ stata una bellissima gara, molto sofferta ma vinta meritatamente. Sin dalle prove si era capito che la vittoria era alla nostra portata ma nelle gare endurance è davvero facile sbagliare o subire la sorte avvresa. Il Team Avelon è stato eccezionale nei suoi interventi e anche grazie a loro oggi possiamo festeggiare questa splendida vittoria su di un circuito davvero magnifico.

Read 1069 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy