Venerdì, 21 Febbraio 2014 13:15

31 VETTURE PER LA TERZA STAGIONE FIA WEC

Rate this item
(0 votes)

Il terzo anno del FIA World Endurance Championship comincia con l'annuncio oggi a Parigi di una griglia piena di trentuno vetture , in rappresentanza di 10 nazioni diverse.LMP1 diventerà il più grande segmento con non meno di nove auto, sei per la LMP1 - H e tre per le classi LMP1 -L . Nella divisione Hybrid ci sono due auto per i campioni in carica del mondo Audi , con la prossima evoluzione della Audi R18 e-tron quattro , due per Toyota Racing con la nuova Toyota TS040 e Porsche che ha in allestimento due 919, per la suo prima apparizione pubblica ai test ufficiali a Le Castellet a fine marzo .Nella categoria LMP1 Light Rebellion Racing entrerà con il suo nuovo marchio Toyota Rebellion R -One , con Nicolas Prost e Matthias Beche, e Lotus con la nuova T129 - AER con Christian Albers .

La categoria LMP2 ha sette vetture per l' intera stagione . I vincitori della 24 Ore di Le Mans 2013 LMP1 Privateer ritorno Strakka Racing Campionato Mondiale Endurance con una Nissan Dome S103 con Nick Leventis come suo pilota di punta .G -Drive Racing è uno dei tre voci russe in LMP2 e la corsa vincente squadra multipla sta passando al Morgan -Nissan per il 2014 con la linea conducente up guidato da Roman Rusinov . Le altre due voci russe sono da SMP Racing, il team che ha fatto un tale impatto in ELMS vincendo la categoria GTC al suo primo tentativo la scorsa stagione . La squadra sta entrando in due Oreca - Nissan con ELMS GTC Champion Kirill Ladygin e Sergey Zlobin come i driver di piombo .Millenium Corse è in corso anche una coppia di Oreca - Nissan con Fabien Giroix e Stefan Johansson , e la finale iscrizione LMP2 piena stagione dal team KCMG sede a Hong Kong che sarà anche eseguire una Oreca -Nissan per Matthew Howson .La Pro classe LMGTE conterà anche sette vetture , con una nuova voce da ELMS LMGTE Champions RAM Racing, il team britannico rafforzamento per il Campionato del Mondo con una sola Ferrari 458 Italia per Matt Griffin in LMGTE Pro ed una seconda F458 della categoria Am .Ferrari e AF Corse difenderanno i loro produttori e di squadra titoli mondiali con un paio di Ferrari 458 Italia , con il campione 2013 Gianmaria Bruni nella prima auto e Davide Rigon nella seconda . La Porsche gestita dal Team Manthey sarà caratterizzato da Patrick Pilet e Marco Holzer in una coppia di 911 RSR , mentre i due produttori - entrato Aston Martin Vantage V8 , gestito da Aston Martin Racing, vedrà Darren Turner nel nr97 e Stefan Mücke in l'auto NR99 .Otto vetture per la categoria LMGTE Am con quattro Ferrari , due Porsche e due Aston Martins . AF Corse verrà eseguito un paio di Ferrari 458s per Luis Perez Companc , la corsa LMP2 vincente di commutazione argentino GT , e per Australian Stephen Wyatt . 2013 LMGTE squadra campione 8Star Motorsports è tornato a difendere il suo titolo con la sua F458 , con il team principal e pilota di punta Enzo Potolicchio cercando di aggiungere la corona del 2014 Piloti alla sua lista di successi . La quarta F458 sarà per ELMS LMGTE Champion Johnny Mowlem e gestito da RAM Racing.Proton Competition torna con Christian Ried come pilota di punta per la sua Porsche 911 GT3 RSR mentre la squadra belga , e sostenitori di lunga data della 24 Ore di Le Mans e ELMS , Prospeed Competition , unisce la FIA WEC con un 911 per Francois Perrodo. Le due Aston Martin di Aston Martin Racing vedrà due auto Vantage V8 per la danese Kristian Poulsen e del Canada Paul Dalla Lana .Pierre Fillon , Presidente della ACO , ha dichiarato: " L' ACO sono molto contento di vedere una griglia fantastica per la terza stagione del campionato FIA World Endurance . Questi trentuno vetture rappresentano la crema della gare di durata e sono gli ambasciatori per Le Mans sulla scena mondiale . 2014 vedrà una serie di cambiamenti per la classe LMP1 . Siamo molto felici di accogliere Porsche torna al livello superiore di resistenza e non vediamo l'ora di vedere le battaglie in pista tra Porsche , Audi e Toyota . Abbiamo anche le nuove norme tecniche per la LMP1 , che porta più reale rilevanza mondiale al nostro sport in quanto questi sistemi ibridi saranno utilizzati dai produttori sulle loro vetture stradali negli anni a venire . Siamo anche lieti di vedere tre vetture iscritte nella nuova categoria LMP1 Light e siamo anche ansiosi di vedere le nuove vetture da Rebellion e Lotus in azione ."Tuttavia la FIA WEC non è solo LMP1 e vorremmo augurare a tutti i concorrenti in LMP2 e LMGTE la miglior fortuna nel 2014 . Ci vediamo tutti a Silverstone nel mese di aprile . "Jean Todt , presidente della FIA , ha dichiarato: " Quando la FIA e l' ACO si sono incontrati quattro anni fa a formulare il concetto per il Campionato Mondiale Endurance , la nostra visione comune era di ritorno auto sportive da corsa per il rilievo e la popolarità di cui godeva nel passato . Poi , il suo prestigio è stata fondata sulla sua capacità di fornire emozionani, corsa eroica su un palcoscenico davvero internazionale in un ambiente che ha consegnato affascinante invenzione tecnologica ." E 'quindi motivo di grande orgoglio per me che mentre ci avviciniamo l'inizio della terza stagione del FIA World Endurance Championship posso tranquillamente dire che la concorrenza sta incontrando tutti questi obiettivi . Con i nuovi team , nuovi driver e la prospettiva anche di più da vicino il concorso di quest'anno sono sicuro che il 2014 World Endurance Championship sarà un classico . "Gerard Neveu , CEO della FIA WEC , ha dichiarato : "Siamo molto soddisfatti di questa griglia per la terza stagione del FIA WEC . Ha un buon equilibrio tra i costruttori ei team privati e rappresentanti di oltre 20 nazionalità diverse . Questo, insieme con le otto gare in otto paesi su quattro continenti diversi , evidenzia lo stato del FIA WEC come un vero campionato del mondo ." Il Campionato Mondiale Endurance offre anche la stabilità come avremo modo di visitare gli stessi otto circuiti come abbiamo fatto nel 2013 , che è importante per l'affermazione del marchio in questi mercati . Accogliamo con favore anche i nostri partner - Tudor , Michelin , DHL e Shell - e dei produttori - Audi , Toyota , Porsche , Ferrari e Aston Martin - che sono in competizione nel campionato di quest'anno ." 2014 è il prossimo passo sulla strada che abbiamo iniziato insieme nel 2012 e siamo sicuri che apprezzerete la prossima fase dell'evoluzione del FIA World Endurance Championship . "Ogni squadra sarà presente al 'The WEC prologo ' al Paul Ricard il 28/29 marzo, quando le vetture saranno tutti insieme in pista a Le Castellet per la prima volta . L'evento sarà aperto al pubblico il 29 marzo e maggiori dettagli possono essere trovati sul sito web di campionato a www.fiawec.com

Read 437 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy