3 Hours of Monza



Calendario

Aprile 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Fond. Ricerca Fibrosi Cistica

Stand21

RSR Gaming

Cms Racing Cars

Focus

Ciao SIC

1987 - 2011

F1 GP D'ITALIA 2017 : APERTA LA PREVENDITA DEI BIGLIETTIL'Autodromo Nazionale Monza apre oggi la prevendita degli abbonamenti e dei biglietti giornalieri per il Formula 1 Gran Premio d'Italia 2017. Gli appassionati potranno acquistare online ad un prezzo conveniente su www.monzanet.it, i biglietti prato, gli accessi di sabato e domenica in tribuna e infine gli abbonamenti tre giorni per il weekend di gara che si terrà dall'1 al 3 settembre 2017. Un'occasione imperdibile per chi desidera regalare a Natale l'emozione dell'88° Gran Premio d'Italia a Monza.

BRC E BASSO AL VIA DEL 85° RALLY DI MONTECARLODopo una stagione praticamente perfetta, che ha permesso a BRC eGiandomenico Basso di laurearsi Campioni Italiani Rally,  il 2017 inizia nel migliore dei modi. Al via della tappa più prestigiosa del Campionato Mondiale Rally ci sarà anche il pilota trevigiano con una Ford Fiesta R5 EVO. “La BRC è l’unico team privato ad essersi aggiudicato il titolo italiano negli ultimi 15 anni”  commenta  orgoglioso il  team principal Mariano Costamagna, “Ma è ora di guardare avanti e di allargare gli orizzonti del nostro progetto marketing e di far conoscere le capacità della squadra anche all’estero”. Gli fa eco un soddisfattissimo Giandomenico Basso: “Il Rallye di Monte-Carlo è una gara straordinaria, certamente la più prestigiosa del circuito mondiale, ma anche la più difficile, la più imprevedibile, la più insidiosa.

FERRARI CHALLENGE : DICIOTTO PISTE PER TRE CONTINENTIDiciotto piste in tre continenti per il venticinquesimo anno del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che avrà nella 488 Challenge la grande novità della stagione. La vettura per il campionato monomarca, svelata alle Finali  Mondiali di Daytona, promette di essere un enorme passo in avanti sotto tutti gli aspetti, dal motore, turbo, al cambio, fino ad arrivare ad aerodinamica e dotazione tecnologica. Challenge APAC. La prima serie ad aprire i battenti sarà il Trofeo Pirelli Asia Pacific, che scatterà il 6-8 aprile ad Abu Dhabi, già teatro delle Finali Mondiali 2014 e in calendario lo scorso anno.

ALFA REVIVAL CUP 2016 - CALENDARIO E NOVITÀ 2017L'attesa è terminata! L'Alfa Revival Cup, dopo una quinta edizione che ha regalato soddisfazioni e grande divertimento, è pronta ad annunciare il calendario gare 2017. La serie riservata alle Alfa Romeo storiche costruite dal 1947 al 1981 terrà impegnati i gentlemen driver non professionisti in bei sei appuntamenti, di cui uno all'estero. Dopo due anni di assenza, il fine settimana dell' 8/9 aprile, l'Alfa Revival Cup aprirà la stagione sulle amatissime curve del circuito toscano del Mugello. La serie si trasferirà poi il 13/14 maggio ad Adria, circuito minore ma ben apprezzato dai piloti.

NUOVA STAGIONE PER LA ENTRY CUPFormat invariato, costi ribassati. Dopo una incoraggiante prima stagione, la Entry Cup tornerà in pista anche nel 2017 con un format del tutto identico a quello sperimentato nel 2016. Il monomarca animato dalle Renault Twingo 1.000 cc completamente mono-gestito dal Gruppo Peroni Race con l’assistenza Tecnica della Lema Racing, anche per il 2017 rappresenterà dunque l’entry level per le competizioni motoristiche nazionali a costi ulteriormente ribassati. Il format sportivo sarà lo stesso della prima stagione. Tutti i concorrenti si sfideranno con un sistema che prevede una prova libera, una qualifica e due gare, con tutte le sessioni sempre sulla distanza dei 20 minuti.

/RADDOPPIA IL CALENDARIO 2017 PER IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO.La spettacolare serie tricolore raddoppia gli appuntamenti della prossima stagione con TCR e TCT sullo stesso schieramento ed il TCS invece che vivrà il prossimo anno lungo un calendario autonomo. Nei prossimi giorni date e circuiti da fissare in agenda. La stagione appena conclusa per il Campionato Italiano Turismo già esprime un suo primo affascinante spin-off. A partire dal prossimo anno, infatti, il Campionato Italiano Turismo TCS, la categoria riservata alla vetture di più stretta derivazione di serie, correrà in uno schieramento autonomo e lungo un calendario a questo riservato. Confermati i sette appuntamenti per il Campionato Italiano Turismo TCR abbinato al TCT, nei prossimi giorni sarà invece diramato il calendario per le sorelle di TCS. Nell’attesa, attraverso i link in basso è possibile rivedere in azione il tridente di Leon Cupra ST TCS che quest’anno ha animato la lotta al titolo tricolore e che è sceso in pista anche al recente Motor Show. LA PROSSIMA STAGIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR - TCT

 MASTER SHOW TERRA DI CONQUISTA PER FANARIVittoria di classe R4 e ottava piazza assoluta per il driver folignate che per la classica gara trevigiana ritrova una Mitsubishi Lancer Evo IX gommata Pirelli “sorella” di quella che nelle passate edizioni gli faceva segnare crono di valore assoluto.L’ultima tappa di Raceday dell’anno si conclude al meglio per Fanari e Stefanelli che dividendo l’abitacolo della Evo IX By Bianchi si permettono il lusso di lottare nell’arco della giornata sempre al’interno della top ten di un’edizione 2016 che ha fatto segnare il record di partecipanti. Partiti di buon mattino da Sernaglia della Battaglia (TV), sin dalla prima speciale si insediavano alla leadership di classe conquistando quel poco di vantaggio sul rivale più agguerrito Battaglin. Superato nel miglior modo l’approccio con la vettura del Team Bianchi da oltre trecento cavalli,

MOTOR SHOW DI BOLOGNA UNA RACCOLTA DI SUCCESI ECCEZIONALI E INTERNAZIONALICon l’evento del Motor Show di Bologna edizione 2016 X-Race Sport e Prosevent.Com, la prima una Scuderia per piloti e la seconda una struttura organizzatrice di manifestazioni sportive entrambe capitanate dal General Manager cesenate Gabriele Casadei, ne escono a testa alta su tutti i fronti. Alla gara del venerdì durante la disputa del Trofeo WRC Italia, la Ford Fiesta della A-Style giunge alla fine terza assoluta magistralmente condotta proprio dall’eclettico Gabriele Casadei <inizio molto difficile> commenta il driver organizzatore <di giro in giro prendevo confidenza e poi anche i consigli che sono giunti dall’esterno mi hanno permesso di valorizzare l’esperienza accumulata in anni di gare e portare a podio questa favolosa vettura al mio si può dire esordio con la tuta>. 

SILVESTRI -LIBURDI VINCONO LA PROPRIA CATEGORIA NEL RACEDAY RALLY TERRANuova soddisfazione sullo sterrato per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team. In Veneto, nella diciottesima edizione del Prealpi Master Show, gara valevole come quarta prova del Raceday Rally Terra, Emanuele Silvestri e Mirko Liburdi hanno dato continuità ai positivi risultati conseguiti nei precedenti appuntamenti terminando la gara in diciannovesima posizione assoluta, cogliendo il terzo gradino del podio in gruppo N e in classe N4, ma ciò che più conta è la vittoria di Raggruppamento e l’ottava piazza assoluta ottenuta tra gli iscritti alla serie privata che si corre sulle strade sterrate nazionali. Una prestazione che vale molto di più di ciò che dice la classifica con il driver romano che ha saputo ben interpretare la gara trevigiana, corsa su alti ritmi  sin dal via e terminata in crescendo, segno e conferma dei notevoli progressi compiuti su un fondo che conosce poco,

SAMBATARO TORNA IN PISTA CON UNA FORD MUSTANG NELLA NACAR WHELEN EURO SERIES Dopo alcuni anni di inattività, il vulcanico Sergio Sambataro è tornato a bordo di una vettura da competizione, debuttando nell'Area 48 del Motor Show di Bologna con una Ford Mustang del Double T Racing nella prima edizione del Trofeo Angelo Caffi, che ha visto protagoniste le vetture della NASCAR Whelen Euro Series. Il pilota romano ha preso rapidamente le misure agli oltre 400 cv della vettura americana, chiudendo le prove di qualifica con un tempo interessante. I quarti di finale erano iniziati al meglio, con Sambataro autore del secondo miglior giro in assoluto con partenza da fermo e in testa alla manche sin dai primi metri, ma è poi incappato in un testacoda nel corso del secondo giro a causa del fondo viscido. Un successivo guasto alla sua Ford Mustang, rimasta ammutolita sullo start della seconda sfida, ha precluso ogni possibilità al romano di riscattarsi. 

MATTEO GRECO, LA PUNTA VINCENTE DELLE LEON CUPRA ST IN PISTA AL MOTOR SHOWNel tridente di Seat Wagon, già dominatrici del Campionato Italiano Turismo TCS, il giovane pilota piemontese ha firmato la gara della rassegna bolognese. Per sette centesimi di secondo ha la meglio su Gabriele Volpato. Qui l'intervista video al campione del Motor Show. Quel tridente di Leon Cupra ST ha contraddistinto la stagione 2016 del Campionato Italiano Turismo coronata con la corona tricolore TCS per Alberto Bassi ed al Motor Show lo spettacolo è continuato. Perché le Seat Wagon “corsaiole” di Seat Motorsport Italia sono state protagoniste della gara loro riservata nell’ambito della sempre seguitissima rassegna bolognese.