Sabato, 04 Marzo 2017 10:12

FIA WEC : JANI PRONTO PER LA STAGIONE 2017

Rate this item
(0 votes)

FIA WEC : JANI PRONTO PER LA STAGIONE 2017Vincendo il titolo FIA WEC 2016 Neel  Jani ,  si è tolto un enorme peso dalle spalle . Il pilota Svizzero è parte integrante del progetto Porsche 919 Hybrid LMP1 fin dal 2014 . L'impegno profuso  è stato ripagato con la doppia vittoria , Campionato Mondiale Piloti e 24H di Le Mans  lo scorso anno . "Finalmente abbiamo provato che noi possiamo vincere " dice Jani ."Ho ottenuto tutti questi risultati in una sola stagione , questo era il minimo che potessi fare ; ora tutto quello che arriverà sarà un bonus . Adesso possiamo goderci le gare da un altro punto di vista , senza essere assillati dal risultato finale ." Per la stagione 2017 il pilota Svizzero  vedrà al suo fianco due nuovi team-mate , Lotterer e Tandy , che sostituiranno Lieb e Dumas . "Ho fatto un solo test con loro , conosco però Andrè da molto tempo , abbiamo lo stesso trainer e ci alleniamo insieme in Austria .

 Non conosco Nick personalmente ma so che è un pilota molto veloce . Non sono io che deve parlare di Andrè , quando il suoi successi spiegano molto di lui . Nick ha dimostrato in passato di essere pronto per una Factory P1 , così io sono desideroso di dividere l'abitacolo con loro ." Jani si aspetta di vedere la Toyota più vicina nelle prestazioni nel 2017 ma è consapevole che Porsche non può dormire sugli allori se vuole difendere i titoli conquistati . " Spero sarà una lotta ravvicinata tra i due costruttori , perché quello che abbiamo visto lo scorso anno è ciò che ha reso interessante il campionato . " Dice Jani . " Sicuramente ci sarà un miglioramento , noi siamo certi di dover migliorare perché sappiamo che Toyota verso la fine dello scorso anno era molto vicina , e siamo anche a conoscenza che loro faranno altri step evolutivi importanti , quindi noi dobbiamo reagire ; se questo sarà sufficiente si vedrà solo a fine campionato ". " Il fatto di essere il campione in carica , portare il numero uno sulle fiancate, non è una cosa che pesa .". " Alla fine quello che conta è avere un buon line-up e anche la fortuna dalla tua parte .. "  Fonte www.fiawec.com

Read 349 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy