3 Hours of Monza



Calendario

Aprile 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Fond. Ricerca Fibrosi Cistica

Stand21

RSR Gaming

Cms Racing Cars

Focus

Ciao SIC

1987 - 2011

RITIRO PER MICHELE BERETTA NEL PRIMO ROUND DEL BLANCPAIN GT SERIES ENDURANCE CUP

Quella dell’Autodromo Nazionale di Monza rimane una pista stregata per Michele Beretta: il giovane pilota lecchese, ancora una volta, non è riuscito a brillare sul circuito di casa nella Blancpain GT Series Endurance Cup, che sul “Tempio della Velocità” brianzolo lo scorso weekend ha disputato il primo dei sei eventi del calendario continentale 2018. Beretta, insieme ai compagni Kodric e Mitchell, dopo le ottime performance mostrate nelle prove libere e in qualifica, ha dovuto alzare anzitempo bandiera bianca per un problema al cablaggio motore poche decine di minuti dopo lo start. Al via, Beretta andava subito all’attacco guadagnando tre posizioni nel corso del primo giro, ingaggiando subito una bella lotta con l’Audi R8 di Pohler, il quale tamponava poi l’italiano (senza però conseguenze) all’uscita della Prima Variante. Al 20° minuto di gara però l’imprevisto, con la Lamborghini Huracan GT3

DOPPIO PODIO PER LAGANELLA ALL'ESORDIO IN F4

Non poteva sperare in un debutto migliore il giovane pilota pugliese Umberto Laganella impegnato, questo week end ad Adria, nella prima prova dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth. Per il pilota del Team Cram Motorsport questo debutto di fuoco ha rappresentato il primo tassello di una carriera che lo ha visto sino allo scorso anno protagonista nel karting (WSK e CIK FIA) e ora “rookie” nella formula propedeutica fortemente voluta dalla FIA e dal suo presidente Jean Todt. Dopo un inverno speso a fare test per prendere confidenza con il telaio Tatuus, Laganella si è presentato al via della gara di Adria con tutta la voglia di ben figurare in una categoria monomarca che ha visto al via ben 31 piloti provenienti da tutto il mondo. Dopo aver utilizzato le prove libere per cercare il miglior set up, Laganella “sparava” i suoi tempi nel corso delle due qualifiche dove otteneva l’11° tempo (3° dei rookie)

ERMANNO DIONISIO DEBUTTA NEL TCR ITALY CON PIT LANE COMPETIZIONI

Continuano le sorprese in casa Pit Lane Competizioni, che si prepara a presentarsi al via del TCR Italy con un nutrito nugolo di vetture. La squadra di Mantova ha il piacere di annunciare oggi la presenza full season di Ermanno Dionisio, al via della serie tricolore TCR a bordo di un'Audi RS3 LMS dotata di cambio DSG. L'obiettivo del esperto gentleman driver dal piede pesante è il Trofeo Nazionale DSG, ma con un occhio sempre puntato alla classifica assoluta."Non vedo l'ora di iniziare! E' una nuova avventura per me e io adoro le sfide! Pit Lane Competizioni è una garanzia, sono i campioni in carica e questo mi darà certamente uno stimolo in più. Anche in questa stagione avrò l'opportunità di rappresentare Audi in pista." ha esordito Dionisio, legato al marchio dei quattro anelli sin dal lontano 2008. "Dovrò adattarmi al cambio DSG, meno 'racing' di quello sequenziale e con logiche di funzionamento

12 H DI NAVARRA D'ORO PER EBIMOTORS

Prima uscita stagionale per l'equipaggio composto da Lino Curti, Carlo Curti e Marco Frezza ed è subito vittoria. Il contesto è quello della 12 h di Navarra ovvero il terzo appuntamento del campionato 24H GT Series - European Champhionship, il primo per i nostri piloti. Nella classe 991 riservata alle Porsche in configurazione 991 Cup hanno preso parte ben sei vetture tra cui la nostra nr. 73. Per Ebimotors la faccenda si è fatta subito tosta sul circuito spagnolo ma, come sempre, abbiamo gestito e risolto permettendo ai piloti di esprimersi al meglio in questa meravigliosa esperienza di durata. I risultati non hanno tardato ad arrivare; M. Frezza qualifica la Cup nr. 73 prima di classe 991 con il tempo di 1'43.401. Il sabato pomeriggio prende il via la prima parte della corsa e grazie alla qualifica del suo compagno di abitacolo L. Curti scatta al verde in undicesima posizione assoluta, primi di classe 991.

GIOVANNI ALTOE' CON PIT LANE COMPETIZIONINEL TCR ITALY E TCR EUROPE

Un intenso 2018 attende Giovanni Altoè, Campione europeo in carica del Trofeo TCR DSG. Il pilota di Adria ha in programma per questa stagione un doppio impegnativo programma, con la partecipazione full season sia ai sette weekend del TCR Italy che ai sette fine settimana che animeranno il TCR Europe. Il 20enne veneto affronterà entrambe le serie a bordo di un'Audi RS3 LMS TCR del team Pit Lane Competizioni, con il preciso obiettivo di essere protagonista sia del Trofeo Nazionale DSG che del DSG Challenge europeo. Altoè è il primo pilota ad aderire al progetto TCR DSG di Pit Lane Competizioni, pensato per quei piloti che, per questioni di esperienza o di budget, vogliono muovere i primi passi nel mondo TCR o partecipare ad un'intera stagione racing a costi contenuti."Non vedo l'ora di iniziare! Sarà un anno decisamente duro e intenso per me,