La categoria LMP2 ha sette vetture per l' intera stagione . I vincitori della 24 Ore di Le Mans 2013 LMP1 Privateer ritorno Strakka Racing Campionato Mondiale Endurance con una Nissan Dome S103 con Nick Leventis come suo pilota di punta .G -Drive Racing è uno dei tre voci russe in LMP2 e la corsa vincente squadra multipla sta passando al Morgan -Nissan per il 2014 con la linea conducente up guidato da Roman Rusinov . Le altre due voci russe sono da SMP Racing, il team che ha fatto un tale impatto in ELMS vincendo la categoria GTC al suo primo tentativo la scorsa stagione . La squadra sta entrando in due Oreca – Nissan con ELMS GTC Champion Kirill Ladygin e Sergey Zlobin come i driver di piombo .Millenium Corse è in corso anche una coppia di Oreca – Nissan con Fabien Giroix e Stefan Johansson , e la finale iscrizione LMP2 piena stagione dal team KCMG sede a Hong Kong che sarà anche eseguire una Oreca -Nissan per Matthew Howson .La Pro classe LMGTE conterà anche sette vetture , con una nuova voce da ELMS LMGTE Champions RAM Racing, il team britannico rafforzamento per il Campionato del Mondo con una sola Ferrari 458 Italia per Matt Griffin in LMGTE Pro ed una seconda F458 della categoria Am .Ferrari e AF Corse difenderanno i loro produttori e di squadra titoli mondiali con un paio di Ferrari 458 Italia , con il campione 2013 Gianmaria Bruni nella prima auto e Davide Rigon nella seconda . La Porsche gestita dal Team Manthey sarà caratterizzato da Patrick Pilet e Marco Holzer in una coppia di 911 RSR , mentre i due produttori – entrato Aston Martin Vantage V8 , gestito da Aston Martin Racing, vedrà Darren Turner nel nr97 e Stefan Mücke in l'auto NR99 .Otto vetture per la categoria LMGTE Am con quattro Ferrari , due Porsche e due Aston Martins . AF Corse verrà eseguito un paio di Ferrari 458s per Luis Perez Companc , la corsa LMP2 vincente di commutazione argentino GT , e per Australian Stephen Wyatt . 2013 LMGTE squadra campione 8Star Motorsports è tornato a difendere il suo titolo con la sua F458 , con il team principal e pilota di punta Enzo Potolicchio cercando di aggiungere la corona del 2014 Piloti alla sua lista di successi . La quarta F458 sarà per ELMS LMGTE Champion Johnny Mowlem e gestito da RAM Racing.Proton Competition torna con Christian Ried come pilota di punta per la sua Porsche 911 GT3 RSR mentre la squadra belga , e sostenitori di lunga data della 24 Ore di Le Mans e ELMS , Prospeed Competition , unisce la FIA WEC con un 911 per Francois Perrodo. Le due Aston Martin di Aston Martin Racing vedrà due auto Vantage V8 per la danese Kristian Poulsen e del Canada Paul Dalla Lana .Pierre Fillon , Presidente della ACO , ha dichiarato: " L' ACO sono molto contento di vedere una griglia fantastica per la terza stagione del campionato FIA World Endurance . Questi trentuno vetture rappresentano la crema della gare di durata e sono gli ambasciatori per Le Mans sulla scena mondiale . 2014 vedrà una serie di cambiamenti per la classe LMP1 . Siamo molto felici di accogliere Porsche torna al livello superiore di resistenza e non vediamo l'ora di vedere le battaglie in pista tra Porsche , Audi e Toyota . Abbiamo anche le nuove norme tecniche per la LMP1 , che porta più reale rilevanza mondiale al nostro sport in quanto questi sistemi ibridi saranno utilizzati dai produttori sulle loro vetture stradali negli anni a venire . Siamo anche lieti di vedere tre vetture iscritte nella nuova categoria LMP1 Light e siamo anche ansiosi di vedere le nuove vetture da Rebellion e Lotus in azione ."Tuttavia la FIA WEC non è solo LMP1 e vorremmo augurare a tutti i concorrenti in LMP2 e LMGTE la miglior fortuna nel 2014 . Ci vediamo tutti a Silverstone nel mese di aprile . "Jean Todt , presidente della FIA , ha dichiarato: " Quando la FIA e l' ACO si sono incontrati quattro anni fa a formulare il concetto per il Campionato Mondiale Endurance , la nostra visione comune era di ritorno auto sportive da corsa per il rilievo e la popolarità di cui godeva nel passato . Poi , il suo prestigio è stata fondata sulla sua capacità di fornire emozionani, corsa eroica su un palcoscenico davvero internazionale in un ambiente che ha consegnato affascinante invenzione tecnologica ." E 'quindi motivo di grande orgoglio per me che mentre ci avviciniamo l'inizio della terza stagione del FIA World Endurance Championship posso tranquillamente dire che la concorrenza sta incontrando tutti questi obiettivi . Con i nuovi team , nuovi driver e la prospettiva anche di più da vicino il concorso di quest'anno sono sicuro che il 2014 World Endurance Championship sarà un classico . "Gerard Neveu , CEO della FIA WEC , ha dichiarato : "Siamo molto soddisfatti di questa griglia per la terza stagione del FIA WEC . Ha un buon equilibrio tra i costruttori ei team privati e rappresentanti di oltre 20 nazionalità diverse . Questo, insieme con le otto gare in otto paesi su quattro continenti diversi , evidenzia lo stato del FIA WEC come un vero campionato del mondo ." Il Campionato Mondiale Endurance offre anche la stabilità come avremo modo di visitare gli stessi otto circuiti come abbiamo fatto nel 2013 , che è importante per l'affermazione del marchio in questi mercati . Accogliamo con favore anche i nostri partner – Tudor , Michelin , DHL e Shell – e dei produttori – Audi , Toyota , Porsche , Ferrari e Aston Martin – che sono in competizione nel campionato di quest'anno ." 2014 è il prossimo passo sulla strada che abbiamo iniziato insieme nel 2012 e siamo sicuri che apprezzerete la prossima fase dell'evoluzione del FIA World Endurance Championship . "Ogni squadra sarà presente al 'The WEC prologo ' al Paul Ricard il 28/29 marzo, quando le vetture saranno tutti insieme in pista a Le Castellet per la prima volta . L'evento sarà aperto al pubblico il 29 marzo e maggiori dettagli possono essere trovati sul sito web di campionato a www.fiawec.com
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria