Maximilian Paul (Dresden) ha fatto scalpore domenica al Nà¼rburgring. Il 23enne è partito dal 13° posto con la Lamborghini Huracà¡n GT3 Evo2 e ha mostrato una gara sensazionale per recuperare mentre la pioggia continuava a diventare più fitta. Al giro 26 ha preso il comando ed è stato segnalato come vincitore dopo 35 giri. Con questa corsa trionfale, Paul si è assicurato il primo successo DTM per sé e per il GRT Grasser-Racing Team. â€œàˆ stata una gara perfetta. La mia partenza è andata davvero bene, il pit-stop è andato perfettamente e la velocità  è stata costante per tutto il tempo grazie a un setup del veicolo scelto correttamente. Era importante mantenere la calma dietro Lucas Auer e poi cogliere l’opportunità  al momento giusto. Ha anche dato i suoi frutti il ​​fatto che sono stato in grado di utilizzare il weekend di gara dell’ADAC GT Masters a metà  luglio per prepararmi alle gare DTM “, ha affermato Paul. Ciò significa che ci sono otto diversi vincitori dopo i primi otto round della stagione, un record nel DTM. Laurin Heinrich (Wà¼rzburg) è stato premiato per l’ottima prestazione. Il 21enne pilota Porsche ha recuperato nove posizioni ed è salito sul podio per la prima volta nel DTM. Lucas Auer (A) su Mercedes-AMG GT3 ha confermato la sua buona forma all’Eifel e, dopo il secondo posto di sabato, è salito nuovamente sul podio al terzo posto. Domenica pomeriggio, quasi tutti i piloti hanno iniziato l’ottavo round DTM della stagione con pneumatici da pioggia in condizioni di pioggia leggera. Il pole setter Ricardo Feller (CH) ha inizialmente difeso il suo vantaggio con l’Audi R8 LMS GT3 Evo2 davanti alle due vetture Mercedes-AMG guidate da David Schumacher (Germania) e Lucas Auer (A). Ma dopo pochi giri, Feller ha dovuto cedere la sua prima posizione ad Auer, che è riuscito a staccarsi un po’ dal campo. Alle loro spalle numerosi sorpassi e tanti cambi di posizione su una pista sempre più bagnata. Giro dopo giro, Paul e Heinrich si sono avvicinati alla vetta. Dopo un giro di Alessio Deledda (I) sulla Lamborghini Huracà¡n GT3 Evo2 e una successiva fase di cautela, Auer, Paul e Heinrich hanno completato il cambio gomme obbligatorio poco prima della fine della finestra del pit stop. Successivamente, i giovani sono passati all’attacco: al giro 26 Paul ha superato Auer in testa, al giro 31 Heinrich lo ha seguito ed è risalito fino al secondo posto. Poco prima della fine, Arjun Maini (IND) è scivolato fuori pista, è stata schierata la safety car e ha condotto il gruppo fino al traguardo con Paul, Heinrich e Auer in testa. Maro Engel (Monaco) sulla Mercedes-AMG GT3 ha coronato una prestazione altrettanto forte con il quarto posto, mentre il leader del campionato Preining (A) dietro di lui sulla Porsche 911 GT3 R si è assicurato la metà  del campionato con una prestazione tatticamente matura. Feller è stato il miglior pilota Audi al sesto posto, il suo collega pilota Audi Luca Engstler (Germania) è arrivato settimo. Thierry Vermeulen (NL) ha portato la sua Ferrari 296 GT3 dalla 23esima posizione in griglia all’ottava. Schumacher, invece, ha perso sei posizioni ed è arrivato nono sul tradizionale circuito di 3,629 chilometri. Il pilota della Lamborghini Franck Perera (F) della SSR Performance, il cui compagno di squadra Mirko Bortolotti (I) non è riuscito a partire dopo la vittoria di sabato a causa di problemi tecnici alla sua vettura, ha recuperato 14 posizioni e completato la top ten.