Lo slancio di Porsche Penske Motorsport, che ha vinto l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2024 e ha inaugurato la stagione 2025 con la vittoria nella Rolex 24 At Daytona del mese scorso, è proseguito nei test autorizzati dall’IMSA mercoledìal Sebring International Raceway. Mathieu Jaminet ha concluso la giornata in cima alla classifica dei tempi con la Porsche 963 del Penske Motorsport n. 6, grazie a un miglior giro di 1 minuto e 48,465 secondi (124,131 mph) stabilito nella prima delle tre sessioni di test della giornata. Jaminet è stato più veloce di 0,592 secondi rispetto al secondo classificato, Scott Dixon, che ha realizzato un miglior giro di 1:49.057 nella seconda sessione della giornata con l’Acura ARX-06 n. 60 del Meyer Shank Racing with Curb Agajanian. Jaminet è stato il più veloce anche nei test notturni, facendo registrare un miglior tempo di 1:48.836 sulla macchina n. 6 che condivide con Matt Campbell, Kevin Estre e, per questo test, con la star della IndyCar Scott McLaughlin. “Sinceramente, la mattina mi sono sentito bene in macchinaâ€, ha detto Jaminet. “Quando ho iniziato, la macchina si sentiva in una finestra decente. Penso che potremo svolgere il nostro programma. Avevamo una lista di test e di cose nuove che volevamo provare. àˆ stata una giornata impegnativa, a dire il vero. àˆ stato bello dare qualche giro a Kevin, che non veniva qui da due anni. “La macchina è a posto. Ovviamente è bello essere in cima alla classifica dei tempi, ma non si può mai sapere se gli altri stanno giocando e se i programmi delle varie persone sono diversi. Ma diciamo che da parte nostra, sà¬, la vettura 6 sembra funzionare bene. Siamo abbastanza soddisfatti della nostra vettura e di come è andata la giornataâ€. Complessivamente, le prime otto vetture in GTP sono divise da meno di un secondo considerando i tempi combinati. Nella classe Le Mans Prototype 2 (LMP2), il campione in carica del Campionato WeatherTech Tom Dillmann ha fatto da apripista, facendo registrare un miglior giro in 1:50.065 sulla ORECA LMP2 07 n. 43 di Inter Europol Competition che condivide con i copiloti Bijoy Garg e Jon Field. Per il secondo giorno consecutivo, la classe Grand Touring Daytona (GTD) è stata la più veloce delle due classi GT, guidata da Maxi Goetz con la Mercedes-AMG GT3 n. 32 del Korthoff Competition Motors. Il giro migliore di Goetz, 2:00.867, è stato realizzato nella sessione di mercoledìsera con la vettura che condivide con Kenton Koch e Seth Lucas. Jesse Krohn ha guidato la GTD PRO con la BMW M4 GT3 EVO n. 48 del Paul Miller Racing che condivide con Dan Harper e Max Hesse. Il giro migliore di Krohn, registrato mercoledìpomeriggio, è stato di 2:02.237. Un totale di 39 vetture ha partecipato ai test di mercoledà¬, con la sola Lexus RC F GT3 n. 14 di Vasser Sullivan che ha rinunciato alle attività della giornata dopo aver corso martedà¬. I test si concluderanno giovedìcon altre due sessioni per le sole classi GTP e LMP2.