La GT World Challenge Europe powered by AWS continuerà  a stabilire lo standard globale nelle gare GT3 multi-classe questa stagione dopo aver presentato liste di partecipanti sensazionali sia per la Sprint Cup che per la Endurance Cup nel 2025. Rivelata prima del Prologo della prossima settimana al Circuit Paul Ricard, la formazione suggerisce un livello di competizione incredibile per tutta la campagna di 10 round. Un campo di 59 auto è stato assemblato per l’Endurance Cup, un numero che aumenterà  ulteriormente per la CrowdStrike 24 Hours of Spa (25-29 giugno), mentre la Sprint Cup torna a pieno regime grazie a una griglia ampliata di 41 auto. La classe Bronze Cup salterà  l’incontro di apertura della Sprint Cup a Brands Hatch a causa delle limitazioni di spazio nella sede britannica, con un campo di 32 auto pronto a competere in questo evento. Le liste di partecipanti offrono un livello di partecipazione del produttore ancora maggiore. Tutti e nove i contendenti dell’anno scorso tornano con Aston Martin, Audi, BMW, Ferrari, Ford, Lamborghini, McLaren, Mercedes-AMG e Porsche fortemente rappresentate. A loro si unisce Corvette Racing, che è presente per la prima volta dal 2014 per offrire un perfetto 10 per la prossima campagna. Ma il successo delle liste di iscrizione di quest’anno non è semplicemente una questione di quantità : la griglia del 2025 ha raggiunto un equilibrio notevolmente maggiore tra le classi Pro, Gold Cup, Silver Cup e Bronze Cup, promettendo ancora più azione per i fan e migliorando l’esperienza per i concorrenti. “Sono immensamente orgoglioso di condividere le liste di iscrizione della GT World Challenge Europe powered by AWS per il 2025”, ha affermato Stéphane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports Group. “Abbiamo ricevuto ancora una volta un enorme interesse sia per la Sprint Cup che per l’Endurance Cup, mentre la partecipazione di 10 produttori, tutti in gara nella GT World Challenge globale powered by AWS, sottolinea l’importanza di questa serie. “Le griglie sono cresciute grazie all’aggiunta di nuovi team e all’espansione tra i nostri concorrenti esistenti, il che ci dice che le corse GT3 sono in una posizione molto forte mentre si avvicinano al loro 20° anniversario. àˆ anche degno di nota che il campo è distribuito in modo più uniforme, senza che nessuna classe contribuisca più delle altre. Con tutto questo in mente, sono certo che ci aspetta un’altra stagione estremamente competitiva.” La campagna GT World Challenge Europe powered by AWS del 2025 inizia con una gara Endurance Cup di sei ore al Circuit Paul Ricard dall’11 al 13 aprile, mentre la Sprint Cup partirà  a Brands Hatch il 3/4 maggio. I biglietti per questi eventi e molti altri, tra cui la CrowdStrike 24 Hours of Spa, sono in vendita ora. Per maggiori informazioni, clicca qui. Prima che inizi l’azione competitiva, il Circuit Paul Ricard ospiterà  il tradizionale Prologo della stagione il 10/11 marzo. I fan possono seguire l’evento grazie agli aggiornamenti delle notizie e al live timing sul sito web GT World Challenge Europe powered by AWS, nonché ai contenuti fotografici e video dai canali social media della serie.