Quali novità' ci saranno? "In realtà poche. Volevamo portare in pista la vettura nuova per cominciare a fare sviluppo già in gara, ma per varie ragioni abbiamo deciso di aspettare. La nostra vettura avrà quindi la consueta configurazione aerodinamica, con il cambio sequenziale a leva e le novità le vedremo più avanti. Abbiamo vinto con questa configurazione e sicuramente si tratta di una vettura affidabile e veloce. Con il team si è preferito attendere per portare al debutto la Wolf GB08 EVO." L‘affiatamento con Luca Pirri è sembrato ottimo. "A inizio anno con Emotion Motorsport avevamo pianificato una stagione dove avrei fatto il jolly, salendo su una vettura diversa gara per gara in funzione della richiesta di altri piloti di avermi con loro. Poi, prima di cominciare, e' saltata fuori la possibilità di avere Luca come compagno. Non lo conoscevo, ma mi ha subito ben impressionato. E’ un pilota veloce, determinato, preciso, meticoloso, assolutamente concentrato sul raggiungimento della vittoria. Un mio alter ego insomma. E sinceramente negli ultimi anni non ricordo un compagno di auto o di team al suo livello. Mi e' piaciuto soprattutto il suo approccio mentale, sempre competitivo. E la sua conoscenza tecnica nella preparazione dell’assetto. Ho sempre lavorato da solo, perché da pilota sono un singolo e non mi fido di molti a dire il vero, mentre con Luca sono riuscito a cambiare approccio perché quello che sentivo io era ciò che sentiva lui. Le modifiche che volevo io erano quelle che voleva lui e i tempi erano sempre ottimi per entrambi. Abbiamo formato una coppia da gara molto solida e abbiamo vinto il campionato con una gara di anticipo." Continuerà allora la vostra accoppiata? "Non lo so. Non dipende da me. Io ho un accordo con Emotion Motorsport e col suo team manager Marco Cajani. Vedremo ciò che accadrà nelle prossime settimane. Per il 2016 ci sono in pentola programmi grossi e so che Luca sta lavorando anche per crearsi un’alternativa, costruendo un suo team. Non c’è nulla di certo. Se sarò ancora con lui ne sarò felice. Se le nostre strade si divideranno, gli auguro tutto il meglio. So già che con le sue capacità organizzative e gestionali, anche con un nuovo team non potrà che avere successo." Prima di parlare del 2016 però bisogna concludere quella 2015. "Sì. La 6 ore di Vallelunga è la priorità dei prossimi giorni. Vorrei vincere per chiudere con un successo nella gara più importante della Endurance Champions Cup . Poi, appena finita la 6 ore, partiremo per Portimao, dove prenderemo parte alla corsa a mio avviso più folle del mondo: la 32ore di Portimao. E' già lunga una 24 ore, figuratevi una 32. Sara' una sfida tecnica e fisica immensa, ma molto stimolante." E poi cosa ti aspetta? "Il team sta lavorando per essere al via della 12 Ore di Abu Dhabi. Se andremo, sarà la ciliegia sulla torta. Lo spero sinceramente, ma subito dopo Abu Dhabi, a metà dicembre, si comincerà a lavorare per la stagione 2016. Non c'è pausa ed è bellissimo così. Davvero non finirò mai di ringraziare Marco Cajani ed Emotion Motorsport per l’opportunità che mi è stata offerta. Il sogno, con una vettura davvero super, continua! "
Articoli recenti
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Maggio 2025
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria