dove Carlotta Fedeli ha a lungo accarezzato l'idea della prima fila, sfumata all'ultimo istante per appena 3 centesimi di secondo. La romana si è presa la sua rivincita nelle due gare in programma, salendo sul podio al sabato e conquistando una rocambolesca quando meritata vittoria alla domenica.Proprio la seconda corsa ha palesato la grande competitività delle vetture preparate dalla Pit Lane Competizioni. Lorenzo Pegoraro e Francesco Guerra sono partiti in pole, Massimiliano Gagliano in seconda fila – dopo la grande rimonta dal fondo dello schieramento fino al quinto posto finale nella gara del sabato – , mentre Carlotta Fedeli, per effetto della griglia invertita rispetto alla prima corsa, è partita dalla settima piazza. Al pronti via Pegoraro prende la testa della gara e si invola al comando, mentre Gagliano regala spettacolo e sorpassi lottando tra la seconda e terza posizione. Una ruota leggermente fuori traiettoria al 'Curvone' è costata al veloce pilota di Lainate una spettacolare sbandata ad oltre 200 kmh sull'erba, che ha però costretto il lombardo al ritiro a causa dei danni riportati dalla sua Leon. Mentre Pegoraro comandava con autorevolezza la gara, la Fedeli ha cominciato a recuperare posizioni su posizioni e, dopo la sosta obbligatoria ai box, è balzata in terza posizione. A due giri dal termine, Guerra, subentrato nel frattempo a Pegoraro, si trovava saldamente al comando della gara, continuando a girare con un ritmo inarrivabile per tutti. Un piccolo errore, dovuto alle gomme ormai consumate, alla Campagnano ha costretto ad un 'lungo' il giovane bresciano che, al rientro in pista, ha subito un violento colpo da parte di Pellegrini in un'azzardata manovra di sorpasso. Guerra è costretto al ritiro a pochi metri dal traguardo, vedendosi sfumare così una meritatissima vittoria ma riuscendo comunque a salire sul podio del Trofeo Junior.La manovra di Pellegrini, primo sotto la bandiera a scacchi, viene considerata scorretta dalla direzione gara e punita con 25 secondi di penalità. Per Carlotta Fedeli, transitata seconda al traguardo, si materializza così la prima, inaspettata quanto meritata, vittoria nel SEAT Leon Cupra Cup, riportando al successo anche la Pit Lane Competizioni, che arriva a quota 9 vittorie in un anno e mezzo nella serie."Vincere è sempre speciale, la prima volta però ha un sapore particolare." ha commentato Carlotta Fedeli, che ha conquistato il suo primo successo nel SEAT Leon Cup già al secondo anno di militanza nella categoria. "Sono molto soddisfatta del weekend, specialmente in ottica campionato. Grazie a questi risultati sono balzata in terza posizione nella classifica assoluta e nel Trofeo Junior sono a soli 5 punti dalla vetta! In Gara 1 abbiamo dimostrato di avere il ritmo e la velocità per poter stare e lottare con i migliori, in Gara 2 abbiamo sfruttato tutte le occasioni e, con un pizzico di fortuna, ho conquistato la mia prima vittoria. La macchina era davvero veloce, con queste premesse non posso che guardare al Mugello con ottimismo.""E' stato un weekend strano, folle per certi versi. Le nostre vetture sono state sempre tra le più veloci in pista e, con un pizzico di buona sorte in più, forse domenica potevamo metterle tutte sul podio. Sicuramente la Top5 era alla nostra portata. Sono davvero felice per Carlotta, è una ragazza brava e veloce, apprende in fretta. Si è davvero meritata questa vittoria. L'ha voluta, cercata e, grazie anche ad un gara intelligente che ha mirato a salvaguardare la vettura, l'ha ottenuta." ha detto Roberto Remelli, Team Manager della Pit Lane Competizioni. "Lorenzo Pegoraro e Francesco Guerra hanno messo in piedi la gara perfetta, velocissimi e senza sbavature dall'inizio alla fine, hanno dimostrato talento e capacità. E' solo questione di tempo prima che riescano a salire sul gradino più alto del podio, magari già al Mugello! E occhio anche a Gagliano, sia sabato che domenica è stato molto veloce e solo la sfortuna non gli ha permesso di ottenere ottimi risultati. In Gara 2 aveva le potenzialità per vincere. Sono sicuro che al Mugello saremo ancora tra i protagonisti."Dopo il round di Vallelunga, Carlotta Fedeli balza al terzo posto in classifica generale, mentre nel Trofeo Junior la romana è seconda ad appena 5 lunghezze dalla vetta. Massimiliano Gagliano occupa l'ottava piazza nell'assoluta, mentre Lorenzo Pegoraro lambisce la Top10 con l'undicesimo posto. Francesco Guerra è quarto nella classifica dedicata ai talenti emergenti. Il SEAT Leon Cupra Cup tornerà in pista il 15 e 16 luglio sul tracciato toscano del Mugello, che ospiterà il quarto appuntamento del monomarca dedicato alla pepata berlinetta spagnola.Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.pitlanecompetizioni.com o inviare una mail a media@pitlanecompetizioni.comContinua a seguire la stagione 2017 di Pit Lane Competizioni su Facebook, Twitter e Instagram!
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria