a supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing. La competenza acquisita in fase di sviluppo, culminata nei tre weekend di gare alla fine del 2017, pone BRC Racing Team in prima fila nell’imminente stagione del WTCR.Gabriele Tarquini, coinvolto intensamente durante tutto il processo di test e sviluppo della i30 N TCR, continuerà con BRC Racing Team la sua storica carriera nelle Corse Turismo, dove ha conquistato titoli nei campionati Britannico, Europeo e Mondiale. Nel 2017 Tarquini è stato il test driver ufficiale del progetto i30 N TCR, facendo segnare per l’auto la prima pole position, la prima vittoria e il giro più veloce nel TCR International Series e nel TCR Europe.“Sono felice di partecipare con BRC Racing Team al Touring Car Cup 2018” ha dichiarato Tarquini. “Dopo aver condotto i test per le i30 N TCR per tutto lo scorso anno, conosco molto bene l’auto. Questa stagione sarà una grande opportunità per unire la mia esperienza a quella del Team e per competere in prima fila nel nuovo campionato. Personalmente non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione di corse, in quello che, sono sicuro, sarà un campionato impegnativo e competitivo.”Il 2018 rappresenterà la prima stagione di Norbert Michelisz nella categoria, dopo otto stagioni complete nel WTCC, durante le quali ha vinto due volte l’ Independents’ Trophy nel mondiale costruttori. Il pilota ungherese, secondo classificato nel FIA World Touring Car Championship WTCC 2017, è già noto per la sua vittoria come pilota sostitutivo nella gara Tailandese del TCR International Series dello scorso anno. Entrando a fare parte del BRC Racing Team, si ricongiunge in così con Gabriele Tarquini, già suo compagno di squadra due anni orsono.“Sono emozionato per l’inizio della stagione” ha detto Michelisz. “Provo le stesse sensazioni del mio inizio di carriera. Sto lavorando con un nuovo team, una nuova auto ed in un nuovo campionato. È una nuova sfida e questo è fonte di grande motivazione. Sono impaziente di lavorare nuovamente con Gabriele e di imparare dalla sua esperienza con la fase di test dell’auto. Già dallo scorso anno era evidente che la i30N TCR e BRC Racing Team rappresentavano una combinazione vincente, sono quindi certo che quest’anno possiamo considerarci in lizza per diverse vittorie e per la lotta al titolo assoluto.”La i30 N TCR è la prima vettura prodotta da Hyundai Motorsport Customer Racing, progettata per le gare su circuito. Basata sulla i30 N stradale, ha fatto il suo debutto competitivo nel TCR International Series con il BRC Racing Team in Cina, conquistando la vittoria alla prima apparizione. Su un totale di sei gare con l'i30 N TCR, il Team ha ottenuto due vittorie, tre podi, una pole position e tre giri veloci.“Siamo in trepidante attesa per l’inizio della nuova serie WTCR 2018” ha dichiarato il direttore generale di BRC, Massimiliano Fissore. “ Dopo un anno di intenso lavoro, in cui abbiamo seguito le fasi di test e sviluppo, ora possiamo esprimere il nostro orgoglio nell’essere il primo Team a rappresentare Hyundai nella FIA World Touring Car Cup. Gli obiettivi già raggiunti nel 2017 ci fanno sperare in una stagione di alto livello, nella quale non risparmieremo i nostri sforzi per ottenere i migliori risultati. Siamo pronti a portare in alto i marchi Hyundai e BRC Gas Equipment nei quattro continenti e nelle gare che ospiteranno la competizione ".Cherasco, 30 gennaio 2018
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria