Circa cento i piloti iscritti e novanta i verificati alla seconda tappa del trofeo del levante giunto alla sua quinta edizione.La manifestazione, organizzata dall’ormai affiatato team composto dalla Epta Motorsport e dalla Scuderia Asso Minicar, nonostante le avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato gran parte della giornata, ha magistralmente curato il “minimo dettaglio†affinchè tutto si potesse svolgere nel migliore dei modi.Bicilindriche Gara 1: Massima sportività tra i due pretendenti al titolo di Campione Italiano Pista, Pasquale Coppola e Pasquale Pastore che sin dalle qualifiche stampano tempi di rilievo a suon di musica. Pole position per Coppola, seguito da Pastore a meno di un decimo. Buona la partenza di entrambi che iniziano un duello che dura fino all’ultima curva lasciando il pubblico in piena fibrillazione. Vince Coppola, seguito da Pastore e De Filippis. In Gruppo 1,5 vince Francesco Colabello davanti a Mimmo Lacerignola e Giacomo Strammiello.Trofeo Racing Start 1600: Pole position per l’esordiente in pista Giovanni Cecere. Gara spettacolare caratterizzata da un “acquazzone†che vede un’ottima partenza di Cicalese (autore di uno spettacolare cappottamento nelle prove libere senza alcuna conseguenza) e Ciccio Savoia che innescano un bel duello sin dalla prima staccata che dura circa due giri quando, alla staccata della Paolo Gargano si sfiorano. Cicalese finisce in testa coda e Savoia, privo del paraurti posteriore, inizia una “cavalcata†a suon di “drifting†fino a conquistare la vittoria. Ottima gara per l’esordiente Laghezza e De Leonardis che dopo una rimonta a suon di sorpassi si piazzano sul secondo e terzo gradino del podio.Racing Start 2.0+N 1600+E1 1150+E1 1400+E2SH 1600: Filippo Lacanna firma la Pole Position ma è costretto al ritiro dopo solo due giri.Vince la Gara Antony Ilardo a bordo della sua Peugeot N1600 davanti a Giuseppe De Palo, autore di una fantastica gara in rimonta e Vanni Tagliente. In E1 1150 si impone Alfonso Di spirito.Racing Start Turbo e Plus: Pole Position per la lady Annamaria Fumo che alla prima staccata finisce in testa coda a causa dell’asfalto viscido per la pioggia, facendosi sfilare dal Gruppo. Ne approfittano Montanaro e De Matteo che tentano la fuga. Drive Trought a Montanaro per essersi mosso leggermente prima in fase di partenza. Nel Frattempo Gigi Quaranta inizia a scalare posizioni a suon di sorpassi diventando il leader della gara e conquistando la vittoria seguito da Montanaro, autore di una rimonta spettacolare e Gabriele De Matteo.Sport & Formula: Pole Position per il giovane Federico Pezzolla a bordo della “terribile†Osellina motorizzata mille. Parte la gara e problemi elettrici caratterizzano Pezzolla fino a portarlo al ritiro. Denny Molinaro conquista la gara in solitario davanti a Venanzio e Stanco. In CN 2000, vince Gianfranco Giorgio, seguito da Luigi Vinaccia. In E2SC 1400 si impone Giacomo Liuzzi e in E2SC 1000 il calabrese Giuseppe Rubino.E1 1600+E1 1600T+E1 2000+ E1 >3000+TCR+GT: Firma la pole position nel raggruppamento delle vetture Turismo più potenti il giovane Benny Strignano a bordo di una fantastica Megane Trophy. Strepitosa partenza di Piergiacomo Randazzo che, a bordo della sua Lotus Exige, si porta al comando e conquista la vittoria davanti a Strignano e Sabatino Di Mare. In E1 1600 si impone Peppe Eldino davanti a Giuseppe Aragona e Vito Gambardella. In GT3 vince Pace, in TCR Palmisano e in E1 1600T Severino. Sfortunata la prova per Palazzo e Langella entrambi costretti al ritiro dopo due giri.Monomarca Peugeot 1400: Pole position per Amodio Cozzolino che al via si fa sorprendere in una partenza anticipata insieme al salentino Parisi. Per entrambi Drive Trought e tutto da rifare.Ne approfittano Colucci e Argese che scappano in fuga dal gruppo restando appaiati per tutta la gara. Trionfa Argese davanti a Colucci e Capossela.Nankang Lupo Cup: A bordo delle Lupo Cup gestite dalla Epta Motorsport, Benny Strignano firma pole position, giro veloce in gara e Vittoria. Seguono sul podio Onofrio Mariella e il debuttante Ilario Introna autore di una fantastica e precisa prestazione. Gara sfortunata per Ruffillo Fulgeri, costretto al ritiro quando era in seconda posizione.Bicilindriche Gara 2: Come da regolamento si invertono le posizioni dei primi 6 piloti classificati. Pastore è costretto al ritiro al secondo giro e per noie alla frizione e Coppola va a vincere Gara 2 e Campionato Italiano Pista. Sul podio lo seguono Francesco Liberato e Lucio Zito.In Gruppo 1,5 Gino Palmisano centra la prima vittoria davanti a Quirico Guarini e Mimmo Lacerignola.Info e classifiche su www.trofeodellevante.com
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Maggio 2025
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria