Qualcosa è accaduto nella Michelin GT Challenge di due ore e 40 minuti di domenica al VIRginia International Raceway che non è mai accaduto prima nella storia del campionato IMSA WeatherTech SportsCar risalente al 2014. L’ordine di arrivo della classe GT Le Mans (GTLM) prevedeva che i compagni di squadra finissero insieme dall’alto verso il basso, guidati dal Porsche GT Team che ha segnato una doppietta. Il pilota della Porsche 911 RSR n. 911 Nick Tandy ha preceduto i suoi compagni di squadra, Earl Bamber nella Porsche n. 912 di 0,737 secondi segnando la terza vittoria della stagione per se stesso e il suo copilota, Patrick Pilet. àˆ stata la sesta vittoria della stagione per il Porsche GT Team ed è stata la seconda vittoria VIR per Tandy e Pilet, che ha vinto qui nel 2015. I due Porsches hanno dominato gran parte della gara, compiendo al comando 86 degli 88 giri completati nel gara. Il n. 911 ha condotto un giro di 48 giri, inclusi gli ultimi 20 dopo che Tandy ha conquistato il comando quando Richard Westbrook si è arreso per fare il suo pit stop finale nella Ford Chip Ganassi Racing GT N. 67. Successivamente, è toccato ai compagni di squadra Tandy e Bamber sistemarlo tra di loro. A 21 minuti bandiere gialle, quando Katherine Legge si è schiantata alla curva 9 nella Heinricher Racing n. 57 con Meyer Shank Acura NSX GT3. Ciò ha posto le basi per un ultimo duello, e mentre Tandy aveva problemi a ricominciare con poco meno di nove minuti, è riuscito a tenere a bada Bamber per vincere per la prima volta dalla gara di giugno al Watkins Glen International. “Questo fine settimana è stato davvero adatto alle gomme che stavamo usando ed è stato davvero veloce”, ha detto Tandy. “Non è sempre stato cosà¬. Road America, in effetti stavamo davvero lottando, ma siamo comunque riusciti a tirare fuori un risultato dalla borsa e ottenere un terzo posto con l’auto n. 912. “Penso che sia questo genere di cose che ha reso la nostra stagione. Ad esempio, abbiamo vinto Sebring per le ottime prestazioni di squadra, non si tratta di avere una macchina eccezionale, ed è quello di cui sono più orgoglioso. Non si tratta di avere un palo e poi di andare in giro. Quando combatti e lavori come unità , penso che quest’anno sia stato davvero dimostrato che abbiamo due lati del garage che lavorano insieme. ” La vittoria ha quasi segnato il titolo del produttore GTLM del campionato WeatherTech 2019 per Porsche, che deve solo guadagnare i punti minimi nelle ultime due gare della stagione per vincere. fonte imsa.com