Domani, gara-2, scatterà alle ore 15,50 con la pole di Emanuele Zonzini e potrà essere seguita in diretta TV su Dinamica Channel (canali 249 DT e 809 Sky) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT. La cronaca: Al via il poleman Barri non aveva problemi a portarsi al comando davanti a Frassineti, Capello, Beretta, Giammaria e Babini, mentre Passuti prendeva la testa nella GT Cup su Mancinelli e Baccani. La lotta per le posizioni di vertice si faceva subito incandescente. I tre di testa allungavano, mentre alle loro spalle Beretta e Giammaria davano inizio ad un bel duello per la quarta piazza. Al secondo giro Schoeflfer si girava alla 1^ Variante perdendo quattro posizioni a vantaggio di Ferrara, Donativi, Benedetti e Benucci, mentre "El Pato" concludeva anzitempo per incidente la sua gara nella classe GT Cup. Al comando, sfruttando il duello per la seconda posizione tra Frassineti e Capello, Barri allungava sugli inseguitori. Il portacolori Audi al 6° giro usciva sulla sabbia alla Parabolica ed era costretto a ripartire in ultima posizione, lasciando la terza piazza a Giammaria davanti a Babini, Beretta, Bontempelli, Ferrara e Donativi. Al 9° passaggio Frassineti resisteva a Giammaria, ma ad approfittare del duello era Babini che infilava il pilota della Scuderia Baldini portandosi in terza posizione. Al nono passaggio iniziavano i cambi pilota ma, appena dopo aver preso la vettura da Barri, Amici forava il pneumatico anteriore sinistro. Il pilota dell'Imperiale Racing era costretto a rientrare ai box , lasciando la testa della gara a Babini. Ma la leadership del portacolori dell'Autorlando durava ben poco a causa di una toccata di Casè, che aveva sostituito Giammaria, e che gli faceva perdere diverse posizioni. Al rientro in pista di tutte le vetture, Casè doveva cedere il comando in seguito al Drive Through imposto dalla direzione corse per il contatto con Babini, retrocedendo in quinta piazza e lasciando la testa della gara a Necchi, subentrato a Frassineti. In seconda posizione saliva Carboni, succeduto a Beretta, seguito da Magli, subentrato a Ferrara, poi Caccia, che aveva preso il volante da Bontempelli sulla debuttante Nissan GT-R, a seguire, Bianco, Lancieri, Gagliardini e Mapelli. Nella GT Cup, Goldstein prendeva la testa su Venerosi e Tempesta, succeduto a Iacone, protagonista di un bel recupero nel primo stint. Ad accendere la seconda parte di gara era ancora Casè che, dopo aver scontato la penalizzazione, iniziava subito una bella rimonta. Il pilota della Scuderia Baldini aveva la meglio su Caccia al 18° passaggio, seguito poco dopo anche da Lancieri, mentre Gagliardini, risalito fino all'8° posto, doveva rientrare ai box per sostituire una gomma. Dalle retrovie, intanto, Mapelli si esibiva in una splendida rimonta che lo portava in sesta posizione al 22° giro, mentre Magli al giro successivo doveva cedere a Casè e Lancieri. Gli ultimi due giri non riservavano emozioni e sotto alla bandiera a scacchi Necchi andava a cogliere una splendida vittoria su Carboni e Casè. In quarta posizione concludeva Lancieri davanti a Magli, Mapelli, D'Amico, Gagliardini e Goldsetin, decimo assoluto, e primo della GT Cup davanti a Tempesta e Venerosi.
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria