Reduce dal podio conquistato in Inghilterra, la Solaris Motorsport si prepara ad una nuova appassionante sfida nella NASCAR Whelen Euro Series: il debutto sulla più americana tra le tipologie di tracciato, l’ovale. Sarà la prima volta in assoluto che sia Francesco Sini che la squadra di Pescara affronteranno una pista che…gira solo a sinistra. Decisamente atipico, i 650 metri dello short track costruito al centro della cittadina di Tours regaleranno tanto spettacolo con un nuovissimo format di gara ispirato alla leggendaria Daytona 500, con ben tre gare al giorno e lo sbarco in Europa della Cone Rule. Appuntamento assolutamente da non perdere questo fine settimana con le qualifiche in programma già venerdi pomeriggio.”Sono davvero curioso di vedere l’effetto che fa! L’ovale è la tipica pista NASCAR e proprio lo short track, come quello di Tours, è tra le tipologie più diffuse. 650 metri dove tutto può succedere e ogni errore costa carissimo. Niente vie di fuga, niente possibilità di salvataggio, il muro è li a ricordarti che non hai un solo centimetro in più. Sarà esaltante e stimolante, sicuramente non facile.” ha commentato Francesco Sini, che davanti ai 50mila appassionati di Brands Hatch ha conquistato il primo podio per la Solaris Motorsport nella NASCAR Whelen Euro Series. “In tracciati come questo lo spotter diventa fondamentale, è letteralmente il tuo angelo custode ed anche dalla sua capacità e dal nostro affiatamento può dipendere l’esito della gara. Sopratutto quando pensi a 20 vetture indiavolate raccolte in meno di 700 metri e un assegno da 5000 € in palio per il vincitore. Non ci saranno sconti, bisognerà imparare tutto e in fretta.””Questa è una bella sfida! Sugli stradali abbiamo raggiunto un buon livello di prestazione, conosciamo ormai bene la macchina ma, quando si parla di circuiti ovali, dal punto di vista delle regolazioni, della guida e del comportamento sarà tutto nuovo e da scoprire. Sarà una gara impegnativa anche per i nostri meccanici: tra una sessione e l’altra ci sarà davvero poco tempo per regolazioni e aggiustamenti, tutto dovrà filare liscio e qui lo spotter sarà fondamentale tanto quanto il pilota.” sono le parole di Roberto Sini, team principal della Solaris Motorsport, che dall’appuntamento inglese è tornata a schierare in pista una Camaro. “E’ un po’ come un nuovo debutto per noi, tante cose da scoprire ma siamo carichi visti i buoni progressi segnati fino ad ora. In fondo, la Camaro non è mai salita sul podio di una gara della NASCAR Whelen Euro Series su un tracciato ovale, poter essere i primi sarebbe un’altra bella soddisfazione per tutti noi della Solaris Motorsport.” La squadra abruzzese, dopo aver fatto debuttare la Camaro in Superstars e averla portata al titolo nell’EuroV8 Series, ha regalato la prima vittoria in Europa alla versione GT3 della muscle car americana.L’intenso fine settimana dell’Oval World Challenge entrerà nel vivo già al venerdi, con le prove libere previste alle 11:15 e alle 14:15 seguite a ruota – alle 16:50 – dalle qualifiche, che decideranno gli schieramenti delle Semi Finali con le posizioni dispari che prenderanno parte alla Semi Finale 1 mentre quelle pari daranno vita alla Semi Finali 2. Sabato alle 11:20 il via della prima Semi Finale, mentre la seconda è in programma alle 11:55. I primi 10 classificati di ogni manche si aggiudicheranno la partenza nella Finale, prevista alle 12:35, che vedrà in ogni caso al via i primi 10 in campionato, grazie al sistema dei provisional. Stesso schema alla domenica, con gli orari traslati alle 15:25 per la SemiFinale 1, alle 16 per la Semi Finale 2 e alle 16:40 per la Finale. Tutte le gare e la sessione di qualifica saranno trasmesse in live streaming sul pagina Facebook e sul canale Youtube della NASCAR Whelen Euro Series, su Motorsport.tv, Fanschoice.tv e molti altri portali e pagine Facebook in tutto il mondo. Foto Solaris Motosport
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria