Nonostante un successivo problema tecnico in prova il pilota trevigiano non demorde e chiude la giornata del sabato al terzo posto.La seconda tappa è un susseguirsi di emozioni con Basso che proprio nell’ultima speciale di giornata, la Monastero San Speco, getta il cuore oltre l’ostacolo, recupera uno svantaggio di 6 decimi e per soli 7 conquista un importantissimo secondo posto di tappa.Questo il commento a caldo del leader del campionato: “E’ stata una bella gara, con un ritmo molto alto. Peccato per quel piccolo problema del sabato. Senza quello saremmo qui a commentare in tono ancora più felice. L’importante però era portare a casa punti pesanti e mantenere la testa della classifica. Ci siamo riusciti alla grande e per me sarà un motivo d’orgoglio poter partire a Verona con il numero 1 sulla fiancata. Considerato il valore dei pretendenti al titolo ed il coefficiente punti ad 1,5 sarà impossibile fare calcoli. Sarà un bello spettacolo e spero di regalare emozioni a tutti i miei tifosi”. Buon quarto posto finale per le pantere alate di Orange1 Racing Simone Campedelli e Danilo Fappani. L’equipaggio a bordo della Ford Fiesta GPL non è riuscito a ripetere le belle prove delle gare precedenti ma ha ottenuto un ennesimo risultato di vertice: quattro gare e quattro arrivi sono la conferma della competitività di auto ed equipaggio. Commenta Simone Campedelli: “Purtroppo non siano riusciti ad entrare in gara. La vettura non andava male ma alla fine i distacchi erano pesanti e non consoni a quanto dimostrato nelle gare precedenti. Io guidavo bene ma i tempi non venivano. Eppure, sono sempre il pilota che a Udine, per fare un paragone con un’altra gara su asfalto, è stato spesso e volentieri davanti ai tre big del Tricolore, sia a livello di tempi che nella classifica assoluta. Cercheremo di capire cosa è successo per preparare al meglio il Due Valli dove voglio tornare protagonista”.CLASSIFICHE 4.RALLY DI ROMA CAPITALE TAPPA 1: 1. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) in 49'50.6; 2. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) a 0.5; 3. Basso-Granai (Ford Fiesta R5) a 33.1; 4. Perico-Turati (Peugeot 208 T16 R5) a 1'19.4; 5. Ciava-Michi (Ford Fiesta R5) a 1'39.2; 6. Re-Ciucci (Ford Fiesta R5) a 1'47.6; 7. Tassone-De Marco (Peugeot 208 T16 R5) a 1'48.1; 8. Di Cosimo-Francescucci (Skoda Fabia R5) a 1'58.7; 9.Campedelli-Fappani ( Ford Fiesta gpl) a 2’01.7; 10. Testa-Mangiarotti (Peugeot 208 R2B) a 4'58.8. TAPPA 2: 1.Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) in 44'35.0; 2. Basso-Granai (Ford Fiesta R5) a 5.7; 3. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 6.4; 4. Campedelli-Fappani (Ford Fiesta R5 gpl) a 50.2; 5.Di Cosimo-Francescucci (Skoda Fabia R5) a 1’18.6; 6. Re-Ciucci (Ford Fiesta R5) a 1’24.5; 7. Tassone-De Marco (Peugeot 208 T16 R5) a 1’44.1; 8.Pollara-Princiotto (Peugeot 208 R2) a 4’07.0; 9.Panzani-Baldacci (Renault Clio R3T) a 4’16.5; 10. Testa-Mangiarotti (Peugeot 208 R2B) a 4’19.8. FINALE: 1.Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) in 1:34'26.1; 2. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 5.9; 3. Basso-Granai (Ford Fiesta R5) a 38.3; 4. Campedelli-Fappani (Ford Fiesta R5 gpl) a 2’51.4; 5. Re-Ciucci (Ford Fiesta R5) a 3’11.6; 6.Di Cosimo-Francescucci (Skoda Fabia R5) a 3’16.2; 7. Tassone-De Marco (Peugeot 208 T16 R5) a 3’31.7; 8.Pollara-Princiotto (Peugeot 208 R2) a 9’05.8; 9. Testa-Mangiarotti (Peugeot 208 R2B) a 9’18.1; 10.Panzani-Baldacci (Renault Clio R3T) a 9’18.4.
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Novembre 2025
- Ottobre 2025
- Settembre 2025
- Agosto 2025
- Luglio 2025
- Giugno 2025
- Maggio 2025
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- Michelin Le Mans Cup
- 24H NURBURGRING
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- CIGT
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- Porsche Super Cup
- Nascar Euro Series
- FORMULA 1
- GT4 European Series
- GT2 European Series
- Racing Weekend
- PNK Motorsport
- FX Racing
- GT Cup Open Europe
- GT Cup Europe
- GT International Open
- MXGP
- WEC
- IMSA
- GTWC
- IGTC
- TCR
- TCR ITALY
- TCR EUROPEAN
- ERC
- CI RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- WRC
- Archivio
- News 2015
- News 2025
- News 2014
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria
