Gara-1 prende il via alle 17,55 con Demarchi che conquista la prima posizione in partenza, tenendo un buon ritmo e gestendo bene gomme e freni per lasciare la macchina a Benvenuti in buone condizioni e permettergli di chiudere la gara nel migliore dei modi, cosa che puntualmente ha fatto guadagnando il gradino più alto del podio. “Luca ha fatto un ottimo lavoro – afferma Benvenuti – dopo il pit-stop ero un po’ in sofferenza con le temperature quindi ho dovuto amministrare per qualche giro, ma trovato il ritmo giusto non ho avuto problemi a portare a casa la vittoria”.

Gara-2, domenica mattina, non facile a causa del meteo incerto fino allo start quando si decide per gomme rain, partenza in regime di safety car dal terzo posto e 15 secondi di handicap da scontare in virtù della vittoria in gara uno. Al semaforo verde Benvenuti parte bene, ma alla prima variante viene accompagnato sullo sporco e perde una posizione. Inizia un serrato duello con la Ferrari 458 di Zanardini-Sauto che dovrà cedere il passo alla #146 di Benvenuti che giro dopo giro rimonta fino a portarsi in testa alla gara. Il pit stop per il cambio pilota avviene perfettamente e, scontata la penalità in tempo, al rientro Demarchi è in terza posizione. Trova subito feeling col bagnato e riagguanta la leadership di gara mantenendola fino alla bandiera a scacchi ai danni di Maino-Benucci su Porsche 997 che finiranno secondi precedendo la Porsche 911 GT3-R dei fratelli Curti.

“Gara 2 è stata difficile con pista umida all’inizio e pioggia dopo – afferma Demarchi – Ivan mi ha lasciato la macchina davanti, anche se avevamo da recuperare l’handicap regolamentare. Ho trovato le condizioni migliori per me, sotto l’acqua mi diverto e riesco ad essere veloce. Ripresa la testa di gara ho solo dovuto amministrare. Che dire… week end fantastico! Ringrazio il team e tutti i ragazzi con cui abbiamo lavorato alla grande e ci hanno dato una macchina performante ed affidabile. Ringrazio anche Ivan per aver amministrato bene il secondo stint di gara 1, ma soprattutto per aver gestito alla grande l’inizio di gara 2 in condizioni davvero difficili”.

Prossimo appuntamento ACI Racing Weekend col secondo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo il 28 e 29 maggio sul tracciato di Imola.

Fabio Principe
Press Office Ivan Benvenuti e Luca Demarchi

monzaspeed.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.