Poter parlare di undici "brands" , tutti impegnati nell'industria dell'automotive mondiale , è realmente una fonte di orgoglio . L'Endurance Cup rimane molto competitiva , con 50 vetture di livello confermate per tutto il 2018 . Ogni costruttore sarà rappresentato come minimo da due macchine e con almeno una presenza nella serie Pro . Questo numero si amplierà in vista della 24 ore di Spa , con un campo partenti superiore a 60  per celebrare la 70 esima edizione della storica gara Belga . Ci aspettiamo anche delle extra presenze per la gara di Endurance Cup del Paul Ricard , in preparazione alla 24 ore . A dispetto della nostra decisione di limitare la presenza di vetture Pro , sono compiaciuto di poter dire che la serie non è mai stata cosi competitiva , con ben undici costruttori presenti nel 2018 . Il line up è perfettamente bilanciato con 25 Pro cars , 12 Pro-Am , 8 Silver Cup e 5 Am. Questo eccezionale livello di competizione stabilisce uno standard nelle gare GT . La serie Sprint Cup sarà caratterizzata della presenza di 20 competitori per tutte e cinque le gare in programma . Questo è un numero inferiore rispetto alle 32 vetture dello scorso anno , ma abbiamo già delle conferme che nel corso della stagione ci saranno degli ingressi , i quali porteranno le presenze a 24 , numero per noi ideale per la Sprint Cup . La entry list comprende anche la presenza di professionisti di alto livello quali i campioni del Belgian Audi club Team WRT , i quali cercheranno di vincere il titolo schierando ben quattro vetture . Sono molto contento che Emil Frey gestirà in pista ben due Lexus RC F GT3 per tutta la stagione . Tutti noi vogliamo mantenere i principi fondatori della serie vivi , reali :  cercando l'equilibrio tra piloti professionisti e non professionisti per garantire una griglia di partenza numerosa e uno standard di competizione di alto livello . Sono sicuro che manterremo le nostre promesse nel 2018 e non vedo l'ora che arrivi il week end di apertura a Zolder ". Fonte www.blancpaingtseries.com