La competizione britannica rappresenta l’alba di una nuova era per quella che era in precedenza la Blancpain GT Series Sprint Cup. Mentre il programma di successo in pista è stato mantenuto, il campionato è ora parte del Global Blancpain GT World Challenge, portandolo in linea con simili serie in Asia e America. Sebbene il concetto sia nuovo, l’evento che lancerà il suo programma europeo avrà una storia significativa. Questa sarà la sesta volta che la serie di format sprint correrà a Brands Hatch sin dalla sua apparizione inaugurale nel 2014, piazzandola davanti a tutti gli altri circuiti del calendario. Un luogo ben consolidato durante il fine settimana della Bank Holiday assicura attività estese sia dentro che fuori pista, rendendo l’evento particolarmente popolare tra le famiglie. àˆ ugualmente amato dai piloti, molti dei quali contano Brands Hatch tra i loro posti preferiti per correre. Il circuito presenta cambi di quota e zone di fuga limitate, rendendo il suo layout di 3.9 km un vero banco di prova di coraggio e abilità . Con un field di 26 partecipanti pronti ad affrontare l’evento, oltre a importanti azioni di supporto e intrattenimento fuori pista, è in prospettiva un weekend molto divertente. Lo standard della competizione è aumentato per la prima campagna sotto il vessillo Blancpain GT World Challenge Europe, con squadre già formate nell’era della Sprint Cup in competizione con nuovi arrivati ​​di alto calibro. La lista d’ingresso è guidata dal team Audi Club WRT belga, che ha assicurato sei titoli consecutivi alle squadre dal 2013 e ha accumulato cinque vittorie in gara a Brands Hatch, comprese le clean sweep nel 2015 e 2018. WRT schiererà due sforzi Pro in questo termine. Nella # 1 Audi R8 LMS, Dries Vanthoor è affiancato da Ezequiel Perez Companc, mentre la seconda macchina vede l’esperto Christopher Mies in coppia con il talentuoso adolescente Charles Weerts. àˆ una misura della griglia 2019 che né l’accoppiamento WRT è il favorito automatico per la corona dei piloti di quest’anno. Questo status appartiene all’associazione AKKA ASP al campione in carica Raffaele Marciello e al nuovo reclutatore Vincent Abril, che piloterà la Mercedes-AMG numero 88. Non vi è alcun suggerimento che domineranno, tuttavia, con una forte opposizione proveniente da una varietà di abiti. La squadra Mercedes-AMG Black Falcon disputerà il Blancpain GT World Challenge Europe con i campioni in carica della Endurance Cup, Luca Stolz e Maro Engel, formando una partnership che è completamente in grado di affrontare il titolo in questa stagione. Sainteloc Racing schiererà Christopher Haase e Simon Gachet nel suo # 25 R8 LMS, mentre Markus Winkelhock è affiancato da Steven Palette nel # 26. Attempto Racing farà affidamento su Kelvin van der Linde e Clemens Schmid nel suo impegno con la # 66, mentre Steijn Schothorst e Nick Foster gestiranno la # 55. Ci sono altre due macchine Audi della Phoenix Racing, dove Infine Hutchinson si accoppia con Frederic Vervisch nella vettura numero 11 e Kim-Luis Schramm viene affiancato da Frank Stippler nella # 5. Non sarebbe una sorpresa vedere un equipaggio Lamborghini sul gradino più alto questo fine settimana. Grasser Racing ripeterà ancora una volta la schierata schiera di Mirko Bortolotti e Christian Engelhart a bordo del # 63 Huracan, mentre il nuovo arrivato Orange 1 FFF Racing schiererà il team principal Andrea Caldarelli al fianco del connazionale Marco Mapelli nello sforzo n. 563. Un altro nuovo arrivato volerà la bandiera per Aston Martin in questo periodo come R-Motorsport espande i suoi sforzi in Blancpain GT World Challenge Europe. Il pilota della stagione Marvin Kirchhà¶fer sarà affiancato dall’asso britannico Ricky Collard per la serie di sprint, completando una classe Pro estremamente competitiva.
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria