La competizione britannica rappresenta l’alba di una nuova era per quella che era in precedenza la Blancpain GT Series Sprint Cup. Mentre il programma di successo in pista è stato mantenuto, il campionato è ora parte del Global Blancpain GT World Challenge, portandolo in linea con simili serie in Asia e America. Sebbene il concetto sia nuovo, l’evento che lancerà  il suo programma europeo avrà  una storia significativa. Questa sarà  la sesta volta che la serie di format sprint correrà  a Brands Hatch sin dalla sua apparizione inaugurale nel 2014, piazzandola davanti a tutti gli altri circuiti del calendario. Un luogo ben consolidato durante il fine settimana della Bank Holiday assicura attività  estese sia dentro che fuori pista, rendendo l’evento particolarmente popolare tra le famiglie. àˆ ugualmente amato dai piloti, molti dei quali contano Brands Hatch tra i loro posti preferiti per correre. Il circuito presenta cambi di quota e zone di fuga limitate, rendendo il suo layout di 3.9 km un vero banco di prova di coraggio e abilità . Con un field di 26 partecipanti pronti ad affrontare l’evento, oltre a importanti azioni di supporto e intrattenimento fuori pista, è in prospettiva un weekend molto divertente. Lo standard della competizione è aumentato per la prima campagna sotto il vessillo Blancpain GT World Challenge Europe, con squadre già  formate nell’era della Sprint Cup in competizione con nuovi arrivati ​​di alto calibro. La lista d’ingresso è guidata dal team Audi Club WRT belga, che ha assicurato sei titoli consecutivi alle squadre dal 2013 e ha accumulato cinque vittorie in gara a Brands Hatch, comprese le clean sweep nel 2015 e 2018. WRT schiererà  due sforzi Pro in questo termine. Nella # 1 Audi R8 LMS, Dries Vanthoor è affiancato da Ezequiel Perez Companc, mentre la seconda macchina vede l’esperto Christopher Mies in coppia con il talentuoso adolescente Charles Weerts. àˆ una misura della griglia 2019 che né l’accoppiamento WRT è il favorito automatico per la corona dei piloti di quest’anno. Questo status appartiene all’associazione AKKA ASP al campione in carica Raffaele Marciello e al nuovo reclutatore Vincent Abril, che piloterà  la Mercedes-AMG numero 88. Non vi è alcun suggerimento che domineranno, tuttavia, con una forte opposizione proveniente da una varietà  di abiti. La squadra Mercedes-AMG Black Falcon disputerà  il Blancpain GT World Challenge Europe con i campioni in carica della Endurance Cup, Luca Stolz e Maro Engel, formando una partnership che è completamente in grado di affrontare il titolo in questa stagione. Sainteloc Racing schiererà  Christopher Haase e Simon Gachet nel suo # 25 R8 LMS, mentre Markus Winkelhock è affiancato da Steven Palette nel # 26. Attempto Racing farà  affidamento su Kelvin van der Linde e Clemens Schmid nel suo impegno con la # 66, mentre Steijn Schothorst e Nick Foster gestiranno la # 55. Ci sono altre due macchine Audi della Phoenix Racing, dove Infine Hutchinson si accoppia con Frederic Vervisch nella vettura numero 11 e Kim-Luis Schramm viene affiancato da Frank Stippler nella # 5. Non sarebbe una sorpresa vedere un equipaggio Lamborghini sul gradino più alto questo fine settimana. Grasser Racing ripeterà  ancora una volta la schierata schiera di Mirko Bortolotti e Christian Engelhart a bordo del # 63 Huracan, mentre il nuovo arrivato Orange 1 FFF Racing schiererà  il team principal Andrea Caldarelli al fianco del connazionale Marco Mapelli nello sforzo n. 563. Un altro nuovo arrivato volerà  la bandiera per Aston Martin in questo periodo come R-Motorsport espande i suoi sforzi in Blancpain GT World Challenge Europe. Il pilota della stagione Marvin Kirchhà¶fer sarà  affiancato dall’asso britannico Ricky Collard per la serie di sprint, completando una classe Pro estremamente competitiva.