Senza dubbio uno dei talenti più interessanti del panorama italiano, Beretta troverà un compagno di squadra ideale in Frassineti: più esperto, con i suoi 27 anni, il pilota romano vanta nel proprio curriculum il terzo posto nella F.3 Italiana del 2006, seguito l’anno successivo dal terzo gradino del podio conquistato nell’Europeo GT3. Il buon feeling di Alex con le ruote coperte è stato confermato anche dai successi ottenuti in Carrera Cup Italia e proprio nel GT Italiano, campionato che Frassineti conosce bene avendolo frequentato dal 2012 a oggi. Tutto è quindi pronto per il via di una stagione che il team si attende ricca di soddisfazioni. Il primo weekend in programma sarà quello di Vallelunga: sul tracciato Romano il Tricolore GT si recherà nel primo fine settimana di maggio.

Davide Mazzoleni (Team Manager): "Già l’anno scorso, pur non disputando tutte le prove del campionato, avevamo avuto modo di constatare come grazie a un buon lavoro da parte di Aci Sport il livello del GT Italiano fosse stato oggetto di una crescita netta.  Ottimi team, macchine ben preparate ed equipaggi molto competitivi hanno creato un contesto che ci è parso una sfida più che adeguata per le nostre ambizioni. Per questo fin dalla fase finale della stagione abbiamo iniziato a lavorare per imbastire un programma competitivo, che nei giorni scorsi si è finalmente concretizzato. Matteo Beretta, bergamasco come la squadra, è salito più volte sulle nostre macchine nel corso delle ultime stagioni, dandoci modo di verificare in prima persona il suo talento e di instaurare anche un ottimo rapporto personale. Con Alex Frassineti, invece, abbiamo iniziato a collaborare proprio l’anno scorso nelle ultime prove del Tricolore GT, e le prestazioni e i risultati ottenuti hanno ci hanno convinto che proseguire la strada insieme fosse la cosa migliore per entrambi. Ci presentiamo al via con un pacchetto molto competitivo, e crediamo che nessun obiettivo ci sia precluso”.
Fonte: OMBRA RACING

monzaspeed.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.