La MM Motorsport si è presentata in gran forma ai nastri di partenza del round di Imola, secondo atto della Coppa Italia Turismo. La squadra di Bergamo si è dimostrata veloce e competitiva fin dalle prime prove libere, conquistando con Mauro Guastamacchia un’ottima prima fila in qualifica. C’erano tutti i presupposti per un weekend trionfale, ma la dea bendata ha voltato le spalle alla squadra capitanata da Emanuele Alborghetti nelle due gare organizzate dal Gruppo Peroni Race.La prima corsa del weekend ha visto un ottimo avvio di Mauro Guastamacchia, scattato al meglio dalla seconda piazza e subito alla caccia della prima posizione di Alessio Caiola. Al terzo giro il pilota di Rozzano aveva già conquistato la testa della corsa con uno splendido sorpasso sul rivale alla staccata della Rivazza, ma poco dopo la Civic TCR #93 si è insabbiata a causa della pista scivolosa ed è stata costretta al ritiro. E’ stato quindi Davide Nardilli a salire in cattedra, portando in casa MM Motorsport il miglior risultato di giornata grazie al podio ottenuto in classe TCR nonostante le difficili condizioni della pista.Da rimarcare la prestazione di un pimpante Luigi Bamonte. Partito dal fondo della griglia a causa di un problema in qualifica, il gentleman driver milanese non si è dato per vinto e ha portato di grinta la sua Honda TCR fino in quinta posizione di categoria e settima assoluta, grazie a numerosi sorpassi e un ottimo ritmo gara. Poca fortuna invece per Maurizio Marchio, coinvolto senza colpe in un contatto quando lottava per la Top10 e costretto al ritiro.In Gara 2 è stato invece Samuele Piccin a scaldare i cuori dei ragazzi della MM Motorsport, con una grintosa prestazione che l’ha visto lottare per la seconda posizione assoluta per tutta la durata della corsa. Il pilota veneto si è dovuto arrendere solo nel concitato finale, quando la sua Civic è finita in testacoda al Tamburello sulla pista resa scivolosa dalla pioggia. Alla fine Piccin si è consolato con la quinta piazza assoluta, quarto tra le vetture TCR dotate del prestazionale cambio sequenziale.Bella la prestazione di Marco Bizzaglia, nono sotto la bandiera a scacchi. Il romano ha azzardato ha azzardato la scelta di quattro gomme rain per il via della gara, ma la pioggia è arrivata in ritardo costringendo il pilota della Civic #98 a gestire l’elevato consumo delle gomme sulla pista che si asciugava troppo velocemente.Al contrario, Alessio Aiello aveva optato per una scelta più votata all’asciutto e, dopo i primi giri guardinghi, stava cominciando a recuperare posizioni con un ritmo gara che l’avrebbe portato a lottare per la Top5. La bella gara del pilota torinese si è però interrotta al giro 4, quando è rimasto coinvolto senza colpe in un contatto con il compagno Luigi Bamonte, anche lui costretto alla resa, ed un avversario.Weekend da dimenticare per Stefano Fusilli, bersagliato da problemi tecnici alla sua Civic Type R TCS sin dalle qualifiche. “Super Fuso” non ha avuto miglior sorte in gara, vedendosi costretto ad alzare bandiera bianca in entrambe le manches.Il prossimo round della Coppa Italia Turismo è in programma per il 16 giugno sullo storico tracciato di Monza, pista di casa per la MM Motorsport che proverà a concretizzare l’alto potenziale messo in mostra nello sfortunato round di Imola..
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria