L’esclusione per un’irregolarità tecnica di Riccardo Romagnoli, secondo alla bandiera a scacchi dopo un arrivo quasi in volata che lo ha visto tagliare il traguardo con un “gap” di appena 2”505 nei confronti del battistrada, ha dato il “via libera” al giovane Matteo Gonfiantini, il quale ha così potuto agguantare la piazza d’onore precedendo di appena 369 millesimi il proprio compagno di squadra della Kinetic, Mauro Pizzola. In “trenino”, subito dietro nell’ordine, sono giunti Lorenzo Marcucci e Matteo Zucchi, entrambi separati a loro volta da un paio di secondi. Tra i “ritiri eccellenti” quello dell’unica lady Vicky Piria. Avvincente anche la sfida di Gara 2, che ha visto questa volta prevalere lo stesso Gonfiantini. Un successo che ha proiettato il driver toscano al comando della classifica generale che lo vede adesso in vantaggio di sole 14 lunghezze nei confronti di Pizzola, con Marcucci terzo a quota -33. Quest’ultimo anche in Gara 2 non ha mancato di marcare punti, pur concludendo settimo. Chi invece si è messo particolarmente in evidenza è stato Federico Gioia, portacolori della Composit, secondo. Tra i protagonisti ancora Pizzola, il quale è potuto salire nuovamente sul gradino più basso del podio. Quarto posto in questa occasione per Di Benedetto, ma va notato che tra quest’ultimo e Gonfiantini il distacco si è tradotto in poco più di sei secondi: prova evidente dell’accesa bagarre che ha caratterizzato anche questo round di un campionato sempre più vivace e quantomai incerto ed equilibrato. A centrare il successo in Gara 1 tra i Piloti A, è stato Francesco Malvestiti. Vero prologo di un fine settimana perfetto per il portacolori del team The Club, il quale è riuscito poi a ripetersi anche in Gara 2. Quella ottenuta nella prima gara è stata un’affermazione perentoria, messa a segno con un consistente margine di vantaggio che ha potuto vantare alla bandiera a scacchi nei confronti di Vittorio Zadotti. Quest’ultimo, assieme a Cosimo Papi, ha completato un podio per due terzi “targato” Costa Ovest. A caratterizzare l’andamento della corsa sono stati numerosi contatti e la pioggia. Poi, domenica, Malvestiti ha concesso il “bis”. Alle sue spalle, questa volta, ha concluso Ronnie Marchetti (Composit), protagonista assieme a Filippo Bellini (Kinetic) e Papi, nell’ordine terzo e quarto, di un’accesa bagarre per la seconda piazza, mentre Zadotti ha completato la top-5 confermandosi davanti a tutti nella classifica di “raggruppamento”. In campionato Papi è secondo a 21 lunghezze; più distanziati seguono appaiati nell’ordine Bellini, Luciano Gioia, Luli Del Castello, Alberto Massimo, Roberto Benedetti e Malvestiti. Tra i Team in testa alla classifica c’è la Kinetic, mentre Papi-Di Benedetto guidano quella riservata agli Equipaggi. La Del Castello è al comando tra le Lady, Luciano Gioia è in testa alla Over 50 e Cosimo Papi alla Under 20. Adesso seguirà una pausa di alcune settimane, per poi tornare in pista a Monza, nel “tempio della velocità” per eccellenza, il primo weekend di luglio.
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Novembre 2025
- Ottobre 2025
- Settembre 2025
- Agosto 2025
- Luglio 2025
- Giugno 2025
- Maggio 2025
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- Michelin Le Mans Cup
- 24H NURBURGRING
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- CIGT
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- Porsche Super Cup
- Nascar Euro Series
- FORMULA 1
- GT4 European Series
- GT2 European Series
- Racing Weekend
- PNK Motorsport
- FX Racing
- GT Cup Open Europe
- GT Cup Europe
- GT International Open
- MXGP
- WEC
- IMSA
- GTWC
- IGTC
- TCR
- TCR ITALY
- TCR EUROPEAN
- ERC
- CI RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- WRC
- Archivio
- News 2015
- News 2025
- News 2014
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria
