Alle loro spalle è lotta serrata tra Giubergia, Zerbi, Sauto, Rezzonico e Baiguera; il pilota della Brixia Horse Power è però costretto ad alzare bandiera bianca all’inizio del secondo giro per un inconveniente ai freni. Con Nespoli e Pasotti distaccati di pochi secondi là davanti, si accende la doppia lotta alle loro spalle, con la coppia Flaccadori-Giubergia che regala emozioni metro dopo metro,grazie soprattutto allo svizzero bravo a rintuzzare gli attacchi in staccata del portacolori della Pellin Racing; a seguire, Stefano Zerbi è impegnato al 110% nel contenere Vincenzo Sauto e Fabio Rezzonico, tutti racchiusi in uno spazio risicatissimo. All’undicesimo giro Giubergia sferra l’attacco vincente e sopravanza Flaccadori alla prima curva, con il pilota LG Motorsport in affanno con gli pneumatici; scambio di posizioni tra Rezzonico e Sauto, con l’alfiere Cipriani Motorsport che sembra averne di più anche rispetto a Zerbi senza però riuscire a impensiere particolarmente il brianzolo. All’inizio del quattordicesimo giro Sauto esce male dall’ultima curva: Rezzonico prova ad attaccarlo all’esterno finendo però sull’erba, una manovra che due giri più tardi costerà la gara all’elvetico; l’erba raccolta infatti impedisce al radiatore di lavorare correttamente, con questo che esplode proprio davanti a Vito Utzieri, il quale si ritrova la pista inondata di liquido refrigerante finendo così incolpevolmente in testacoda, senza però ulteriori conseguenze. A tre tornate dalla bandiera a scacchi l’ultima emozione porta il nome di Vincenzo Sauto, costretto a parcheggiare a bordo pista la sua Elise con il cambio ko. GARA 2 – Manca dalla griglia di partenza di Gara 2 Vincenzo Sauto: la rottura del cambio patita a pochi giri dal termine nella manche mattutina non ha permesso al pilota della LG Motorsport di schierarsi; c’è invece Fabio Rezzonico grazie all’ottimo lavoro dei meccanici della Cipriani Motorsport che hanno ripristinato in tempo la sua Elise. Al semaforo verde parte bene Nespoli ma Pasotti non è da meno, riuscendo ad accodarsi alla rossa Elise dell’elvetico; alle loro spalle Flaccadori non riesce a contenere Giubergia e Baiguera che guadagnano così posizioni. Al quarto giro c’è il nuovo stop di Andrea Baiguera: il bresciano della Brixia Horse Power è costretto nuovamente al ritiro per lo stesso problema patito in Gara 1. Alle spalle del duo di testa, in fuga, Giubergia è solitario con un discreto gap su Luca Flaccadori; alle spalle dello svizzero della LG Motorsport è lotta tra Zerbi e Rezzonico, con il brianzolo che si fa sorprendere al tornantino ed è costretto a cedere il passo alla blu Elise n.22. Nespoli e Pasotti continuano a viaggiare in tandem, ma il giovane campione in carica non riesce a trovare il varco per guadagnare la testa della gara, nonostante il distacco tra i due sia compreso ogni giro tra 0”5 e 1”; a poche tornate dalla bandiera a scacchi è Stefano Zerbi a dover alzare il ritmo per un calo di potenza sulla sua Elise dovuto ad un contatto elettrico, con Utzieri che ne approfitta e sale in sesta piazza. L’ultima nota di cronaca è per Fabio Rezzonico che, alla staccata della penultima curva, si vede costretto a dare forfait per la rottura del cerchio posteriore sinistro. DOMINIO TOTALE A FRANCIACORTA PER FRANCO NESPOLI Il pilota della Cipriani Motorsport prevale su Stefano Pasotti ottimo terzo Giacomo Giubergia GARA 1 1. Franco Nespoli (20 giri in 25:41.599 alla media di 117,6 km/h) 2. Stefano Pasotti (+ 2.350) 3. Giacomo Giubergia (+ 32.625) 4. Luca Flaccadori (+ 48.588) 5. Stefano Zerbi (+ 49.464) 6. Vito Utzieri (+ 1’10.170) 7. Andrea Giuliani (+ 1’10.390) 8. Vincenzo Sauto (+ 1’23.791) 9. Fabio Rezzonico (+ 1’27.780) Non classificato: Andrea Baiguera Non partito: Dario Orsini Giro Più Veloce: Franco Nespoli al 4° in 1’16.066 alla media di 119,2 km/h GARA 2 1. Franco Nespoli (20 giri in 25:40.493 alla media di 117,7 km/h) 2. Stefano Pasotti (+ 0.705) 3. Giacomo Giubergia (+ 31.486) 4. Luca Flaccadori (+ 1’04.838) 5. Vito Utzieri (+ 1’20.484) 6. Stefano Zerbi (+ 1 giro) 7. Andrea Giuliani (+ 2 giri) 8. Fabio Rezzonico (+ 3 giri) Non classificato: Andrea Baiguera Non partito: Dario Orsini, Vincenzo Sauto Giro Più Veloce: Franco Nespoli al 4° in 1’16.693 alla media di 118,2 km/h
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Novembre 2025
- Ottobre 2025
- Settembre 2025
- Agosto 2025
- Luglio 2025
- Giugno 2025
- Maggio 2025
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- Michelin Le Mans Cup
- 24H NURBURGRING
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- CIGT
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- Porsche Super Cup
- Nascar Euro Series
- FORMULA 1
- GT4 European Series
- GT2 European Series
- Racing Weekend
- PNK Motorsport
- FX Racing
- GT Cup Open Europe
- GT Cup Europe
- GT International Open
- MXGP
- WEC
- IMSA
- GTWC
- IGTC
- TCR
- TCR ITALY
- TCR EUROPEAN
- ERC
- CI RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- WRC
- Archivio
- News 2015
- News 2025
- News 2014
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria
