Alle loro spalle è lotta serrata tra Giubergia, Zerbi, Sauto, Rezzonico e Baiguera; il pilota della Brixia Horse Power è però costretto ad alzare bandiera bianca all’inizio del secondo giro per un inconveniente ai freni. Con Nespoli e Pasotti distaccati di pochi secondi là davanti, si accende la doppia lotta alle loro spalle, con la coppia Flaccadori-Giubergia che regala emozioni metro dopo metro,grazie soprattutto allo svizzero bravo a rintuzzare gli attacchi in staccata del portacolori della Pellin Racing; a seguire, Stefano Zerbi è impegnato al 110% nel contenere Vincenzo Sauto e Fabio Rezzonico, tutti racchiusi in uno spazio risicatissimo. All’undicesimo giro Giubergia sferra l’attacco vincente e sopravanza Flaccadori alla prima curva, con il pilota LG Motorsport in affanno con gli pneumatici; scambio di posizioni tra Rezzonico e Sauto, con l’alfiere Cipriani Motorsport che sembra averne di più anche rispetto a Zerbi senza però riuscire a impensiere particolarmente il brianzolo. All’inizio del quattordicesimo giro Sauto esce male dall’ultima curva: Rezzonico prova ad attaccarlo all’esterno finendo però sull’erba, una manovra che due giri più tardi costerà la gara all’elvetico; l’erba raccolta infatti impedisce al radiatore di lavorare correttamente, con questo che esplode proprio davanti a Vito Utzieri, il quale si ritrova la pista inondata di liquido refrigerante finendo così incolpevolmente in testacoda, senza però ulteriori conseguenze. A tre tornate dalla bandiera a scacchi l’ultima emozione porta il nome di Vincenzo Sauto, costretto a parcheggiare a bordo pista la sua Elise con il cambio ko. GARA 2 – Manca dalla griglia di partenza di Gara 2 Vincenzo Sauto: la rottura del cambio patita a pochi giri dal termine nella manche mattutina non ha permesso al pilota della LG Motorsport di schierarsi; c’è invece Fabio Rezzonico grazie all’ottimo lavoro dei meccanici della Cipriani Motorsport che hanno ripristinato in tempo la sua Elise. Al semaforo verde parte bene Nespoli ma Pasotti non è da meno, riuscendo ad accodarsi alla rossa Elise dell’elvetico; alle loro spalle Flaccadori non riesce a contenere Giubergia e Baiguera che guadagnano così posizioni. Al quarto giro c’è il nuovo stop di Andrea Baiguera: il bresciano della Brixia Horse Power è costretto nuovamente al ritiro per lo stesso problema patito in Gara 1. Alle spalle del duo di testa, in fuga, Giubergia è solitario con un discreto gap su Luca Flaccadori; alle spalle dello svizzero della LG Motorsport è lotta tra Zerbi e Rezzonico, con il brianzolo che si fa sorprendere al tornantino ed è costretto a cedere il passo alla blu Elise n.22. Nespoli e Pasotti continuano a viaggiare in tandem, ma il giovane campione in carica non riesce a trovare il varco per guadagnare la testa della gara, nonostante il distacco tra i due sia compreso ogni giro tra 0”5 e 1”; a poche tornate dalla bandiera a scacchi è Stefano Zerbi a dover alzare il ritmo per un calo di potenza sulla sua Elise dovuto ad un contatto elettrico, con Utzieri che ne approfitta e sale in sesta piazza. L’ultima nota di cronaca è per Fabio Rezzonico che, alla staccata della penultima curva, si vede costretto a dare forfait per la rottura del cerchio posteriore sinistro. DOMINIO TOTALE A FRANCIACORTA PER FRANCO NESPOLI Il pilota della Cipriani Motorsport prevale su Stefano Pasotti ottimo terzo Giacomo Giubergia GARA 1 1. Franco Nespoli (20 giri in 25:41.599 alla media di 117,6 km/h) 2. Stefano Pasotti (+ 2.350) 3. Giacomo Giubergia (+ 32.625) 4. Luca Flaccadori (+ 48.588) 5. Stefano Zerbi (+ 49.464) 6. Vito Utzieri (+ 1’10.170) 7. Andrea Giuliani (+ 1’10.390) 8. Vincenzo Sauto (+ 1’23.791) 9. Fabio Rezzonico (+ 1’27.780) Non classificato: Andrea Baiguera Non partito: Dario Orsini Giro Più Veloce: Franco Nespoli al 4° in 1’16.066 alla media di 119,2 km/h GARA 2 1. Franco Nespoli (20 giri in 25:40.493 alla media di 117,7 km/h) 2. Stefano Pasotti (+ 0.705) 3. Giacomo Giubergia (+ 31.486) 4. Luca Flaccadori (+ 1’04.838) 5. Vito Utzieri (+ 1’20.484) 6. Stefano Zerbi (+ 1 giro) 7. Andrea Giuliani (+ 2 giri) 8. Fabio Rezzonico (+ 3 giri) Non classificato: Andrea Baiguera Non partito: Dario Orsini, Vincenzo Sauto Giro Più Veloce: Franco Nespoli al 4° in 1’16.693 alla media di 118,2 km/h                                                         

monzaspeed.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.