I giovani in primo piano! Il più giovane è stato il più veloce, sia nel DTM che nel DTM Trophy. Sébastien Loeb, René Rast, Mirko Bortolotti, Laurens Vanthoor e il campione in carica Maximilian Gà¶tz: durante i test ufficiali del DTM a Hockenheim, le star affermate si sono tutte piazzate dietro al 19enne Marius Zug. A Hockenheim, l’élite mondiale delle corse GT si è riunita con 29 professionisti provenienti da 15 nazioni. Mai prima d’ora nelle 35 stagioni della serie di lunga data fino a quel momento, il campo era stato più internazionale e cosìtante auto da corsa non erano state sulla griglia dal ritorno del DTM nel 2000. L’inizio della promettente stagione con il motorsport spettacolare è in tre settimane, dal 29 aprile al 1 maggio, sul circuito del Gran Premio del Portogallo di Portimà£o. Marius Zug, il 19enne esordiente nel DTM, ha sorpreso sul circuito del Gran Premio di Hockenheim facendo segnare il miglior tempo assoluto nel DTM. Con l’Audi R8 di Attempto Racing, il tedesco ha tenuto a bada il suo compagno Audi, il due volte secondo classificato Nico Mà¼ller (SUI/Team Rosberg), cosìcome altri piloti classificati tra i favoriti come il pilota ufficiale Lamborghini Mirko Bortolotti (ITA/Grasser Racing Team) e il tre volte campione DTM René Rast (GER/Audi/Team ABT), quest’ultimo al suo ritorno nel DTM dopo un anno. Il pilota Mercedes-AMG più veloce è stato Lucas Auer (AUT/Team WINWARD), il più veloce con la nuova BMW M4 il due volte campione Marco Wittmann (GER/Team Walkenhorst), il più veloce pilota Porsche austriaco Thomas Preining (KàœS Team Bernhard) mentre Felipe Fraga (BRA) ha guidato la Ferrari più veloce del team Red Bull AlphaTauri AF Corse. Sei marchi si sfideranno nel DTM 2022, un numero visto l’ultima volta all’inizio degli anni ’90. Particolare attenzione è stata riservata a Sébastien Loeb. Durante l’apertura della stagione in Portogallo, il nove volte campione del mondo di rally parteciperà alle due gare sprint – sia sabato che domenica a partire dalle 13:30 CEST – con la Ferrari, al posto di Nick Cassidy (NZL). Gli occhi dei tifosi – che hanno avuto libero accesso per tutta la prova – erano puntati anche su David Schumacher, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher. Con la Mercedes-AMG del Team WINWARD, il ventenne si colloca tra i nuovi arrivati. Nel frattempo, Nicki Thiim (DEN/Lamborghini), alla guida del team T3 Motorsport di Dresda, ha creato una prima nella lunga storia del DTM. Il due volte campione del mondo di resistenza FIA è il primo figlio di un ex campione ad entrare nel DTM. E di conseguenza, non solo Ralf Schumacher, ma anche la leggenda del DTM Kurt Thiim, il campione del 1986, ha assistito alle attività di suo figlio in pista e ai box. Nonostante il clima di aprile, i 29 piloti del DTM hanno completato 3.804 giri nei due giorni, per una distanza di 17.400 chilometri. L’organizzazione DTM ITR con Gerhard Berger al timone ha creato un promettente pacchetto di sport motoristici. Insieme a DTM, ricevendo molta attenzione da tutto il mondo, il pool di talenti DTM Trophy, DTM Classic e la BMW M2 Cup come serie monomarca entry-level costruiscono l’esclusiva piattaforma DTM su cui DTM Esports e in futuro DTM Electric appartengono pure. In quattro giorni durante il primo raduno della famiglia DTM, Hockenheim ha fornito un promettente assaggio. “Hockenheim è stato un ottimo inizio di stagione. Finalmente la grande famiglia DTM si è riunita di nuovo con tanti volti nuovi e soprattutto con i fan. Sarà fantastico quando gli spettatori potranno rientrare nelle tribune e nel paddock durante tutte le gare. Questo è ciò su cui sussiste questo sport e ci è mancato molto. Posso promettere a tutti i fan: il DTM offrirà gare spettacolari, questo è certo dopo il primo incontro”, Frederic Elsner, direttore eventi e operazioni dell’organizzazione DTM ITR, non può nascondere la sua attesa. ITR ha anche utilizzato i giorni di test all’Hockenheimring per estendere il suo contratto con il partner della serie Autohero, per presentare CUPRA come nuovo partner automobilistico ufficiale e Al Kamel Systems come nuovo partner tecnologico per il cronometraggio e il monitoraggio dei limiti della pista. La novità è anche che il DTM sarà trasmesso in diretta su ProSieben per la prima volta, con la squadra corse invariata con Andrea Kaiser, Matthias Killing ed Eddie Mielke. Il nuovo esperto commentatore televisivo accanto a Timo Scheider è l’ex campione del DTM Mike Rockenfeller. Anche nel talent pool DTM Trophy, la serie di gare junior del DTM con auto sportive GT di serie, un debuttante ha stabilito il ritmo. Daniel Gregor, che vive a meno di 60 chilometri da Hockenheim, è stato il più veloce della giornata di test del DTM Trophy. Per il sedicenne è stata la sua prima uscita con la Porsche 718 Cayman del team dell’ex campione del mondo di endurance e vincitore di Le Mans Timo Bernhard, che ha supportato Daniel Gregor sin dai suoi giorni nel kart. Anche il secondo più veloce, il tedesco Theo Oeverhaus (BMW/Walkenhorst Motorsport), ha solo 17 anni, il terzo più veloce Colin Caresani (NLD/BMW/Project 1) ne ha solo 18. “DTM Trophy arriva con un gruppo forte e una competizione serrata
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria