Lo scorso week-end è andato in scena l’ultimo appuntamento di stagione del campionato European Le Mans Series 2019 e ha fatto il suo ritorno in pista, dopo aver saltato i due appuntamenti di Silverstone e Barcellona, la nostra Porsche 911 RSR. A coadiuvare la Nr. 80 sono stati Gianluca Giraudi insieme a Marco Frezza e Fabio Babini. Con il tempo di 1:43.228 M. Frezza (Ebimotors) qualifica la nostra portacolori in ottava posizione di classe. G. Giraudi (Ebimotors) gestisce al meglio questa partenza lanciata di gara davvero “col botto”. Nel primo giro ben quattro vetture LMGTE si trovano coinvolte in un tamponamento a catena innescato dal contatto tra due prototipi; entrambe le Porsche 911 RSR del team Proton restano irreparabilmente danneggiate da questo incidente. Per quanto riguarda invece le Ferrari F488 GTE EVO di JMW Motorsport e Kessel Racing dopo un pit stop la prima rientra, più danneggiata la Nr. 83 dell’equipaggio tutto al femminile che purtroppo termina cosìla corsa. Fortunatamente il nostro gentleman driver rimane fuori da ogni pericolo e la gara viene interrotta per permettere ai marshall di sgomberare e mettere in sicurezza la pista. Mentre il tempo continua a scorrere tutte le vetture vengono allineate in fila sulla griglia di partenza come da regolamento e dopo quasi un’ora dal verde la corsa riparte dietro safety-car. G. Giraudi (Ebimotors) ricopre momentaneamente la terza posizione di classe e sono cinque le vetture LMGTE ancora in bagarre; davanti a noi le Ferrari F488 GTE EVO di L. Lavergne (Luzichy Racing) e S. Pianezzola (Kessel Racing) al momento il leader. Primo stint di gara non certamente facile caratterizzato da altre safety-car; in questi casi la strategia impostate dal team è fondamentale. Ed è il momento di F. Babini (Ebimotors) che subentra a G. Giraudi (Ebimotors); per lui il compito di difendere la posizione e lo fa. Ultima ed importante fase di gara affidata a M. Frezza (Ebimotors) che con i denti negli ultimi giri si trova in bagarre con la Ferrari F488 GTE EVO Nr. 55 di M. Griffin (Spirit of Race) per la terza posizione di classe. Un finale all’ultimo fiato come è stata poi tutta la gara con la conquista del terzo gradino del podio da parte di Giraudi-Frezza-Babini. Un finale di stagione perfetto per la squadra di Enrico Borghi certamente di una stagione non facile. LMGTE Teams Classification: 1. Luzich Racing 127 punti; 2. Dempsey – Proton Racing 76; 3. JMW Motorsport 74; 4. Kessel Racing 68; 5. Spirit of Race 68; 6. Kessel Racing 50; 7. Ebimotors 39; 8; Proton Competition 32; 9. Team Project 1 26. LMGTE Drivers Classifications: 1. Pier Guidi-Lavergne-Nielsen 127; 2. Ried-Cairoli-Pera 76; 3. Segal-GressoniLu 74; 4. Gostner-Gatting-Frey 68; 5. Scott-Cameron-Griffin 68; 6. Pianezzola 50; 7. Giraudi-Frezza-Babini 41; 8. Piccini 35; 9. Preining 32; 10. Perel 28; 11. Sanchez 26; 12. Perfetti-Bergmeister 26; 13. Fortuna 18; 14. Roda 16; 15. Cadei 15; 16. Heinemeier-Hansson 10; 17. Schiavoni 7; 18. BraunerFelbermayr Jr.-Seefried 6; 19. De Leener-Gorig 0.
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria