Lo scorso weekend è andato in scena al Red Bull Ring il terzo appuntamento del campionato European Le Mans Series. Cambio di equipaggio per il team Ebimotors: Bret Curtis sostituirà a partire da questo round il pilota bronze che per impegni lavorativi non potrà concludere la stagione. Un ringraziamento doveroso a R. Narac per la bella avventura condivisa insieme fino a qui. Debutto per il pilota americano del Texas su questo tracciato e alla guida della Nr. 80 Porsche 911 RSR ma nonostante questo, nel bronze test sigla un ottimo tempo (1’31,498), è il quarto gentleman. Confermati Riccardo Pera, anche per lui la prima volta sul circuito Austriaco e Fabio Babini il veterano della crew. Sei le vetture iscritte nella classe LMGTE. Il nostro diciannovenne pilota lucano R. Pera (Ebimotors) classifica la Nr. 80 in sesta posizione di classe con il tempo di 1’29.366; tutti gli equipaggi racchiusi in soli cinque decimi. La pole position è di M. Molina (JMW Motorsport – 1’28.827). Partenza lanciata sull’asciutto affidata a B. Curtis (Ebimotors) che gestisce molto bene portandosi nei primi due giri in quarta posizione di classe superando sia la Nr. 55 di D. Cameron (Spirit of Race) che la Nr. 86 di T. Krohn (Krohn Racing). Poco dopo la Ferrari Nr. 55 riesce a portarsi nuovamente davanti ma grazie all’ottima andatura da parte del nostro neo bronze driver, il quale migliora giro dopo giro i suoi intertempi, riesce a portarsi nuovamente in quarta posizione di classe infilando la Nr. 77 di C. Ried (Proton Competition). B. Curtis (Ebimotors) consegna la Nr. 80 a R. Pera (Ebimotors) che mantiene la quarta posizione. Prima full course yellow della corsa per l’uscita della vettura Nr. 66 di A. MacDowall (JMW Motorsport) che non cambia la classifica momentanea occupando l’ultima posizione di classe LMTGE ma fino a quel momento primi in campionato. Tutti gli equipaggi ne approfittano per fare pit stop tranne noi quindi al momento occupiamo la testa della gara. Altro colpo di scena, prima safety car e in questo caso ne approfittiamo per fare cambio pilota, B. Curtis (Ebimotors) subentra a R. Pera (Ebimotors) riappropriandosi della quarta posizione di classe anche se perde secondi preziosi durante la procedura. Siamo esattamente a metà corsa, duro lavoro per B. Curtis (Ebimotors) che non perde la concentrazione e consegna la Nr. 80 al compagno di squadra nella medesima posizione. E’ F. Babini (Ebimotors) a gestire l’ultima ora della gara mentre sul tracciato Austriaco inizia a piovere, ottima performance da parte del nostro pilota gold che schizza al recupero sulla Nr. 77 di D. Olsen (Proton Competition) al momento in terza posizione di classe. Colpo di scena a cinque minuti dalla bandiera a scacchi quando la direzione gara infligge un drive through proprio al pilota Porsche Young Professional per abuso della pista (track limit) costringendolo al passaggio in pit lane. Un colpo di fortuna per l’equipaggio della Ebimotors che conclude cosìla 4 Ore del Red Bull Ring in terza posizione di classe LMGTE. L’equipaggio Curtis-Pera-Babini resta stabile in seconda posizione sia nella classifica piloti sia in quella dedicata ai team. Il prossimo appuntamento in programma il 18 Agosto a Silverstone con la nostra Porsche 911 RSR. Un ringraziamento doveroso a tutto il team Proton Competition per la collaborazione dimostrata. Le classifiche LMGTE – European Le Mans Series Drivers: 1. Roda-Roda Jr 54 punti; 2. Pera-Babini 46; 3. ; 3. Cairoli 44; 4. ScottCameron-Griffin 43; 5. Ried-Dienst 40; 6. Macdowall-Griffin-Molina 38; 7. Narac 31; 8. Bertolini-Jà¶nsson-Krohn 30; 9. Olsen 22; 10. Lieb 18; 11. Curtis 15; 12. Bruni 10; 13. Castellacci-Flohr 8; 14. Davison-Barker-Wainwright 0. Team: 1. (88) Proton Competition 54 punti; 2. (80) Ebimotors 46; 3. (55) Spirit of Race 43; 4. (77) Proton Competition 40; 5. (66) JMW Motorsport 38; 6. (83) Krohn Racing 30; 7. (54) Spirit of Race 8; 8. (86) Gulf Racing 0.
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria