Il Mondiale Challenge. La domenica, poi, un numero record di 458 Challenge EVO si contenderà in pista l’ambito titolo di campione del mondo. Grande l’attesa anche per lo show della Formula 1: la Scuderia Ferrari darà spettacolo con Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel che saranno protagonisti di dimostrazioni di pit stop, accelerazioni da brivido e giri velocissimi sul leggendario triovale di Daytona che per la prima volta vedrà le Ferrari di Formula 1 sfrecciare sulle sue celebri curve paraboliche. In pista anche le vetture delle Competizioni GT, impegnate durante l’anno nei più prestigiosi campionati. A Daytona si uniranno alla festa anche i piloti ufficiali GT: le stelle WEC con la 488 GTE “Gimmi” Bruni, James Calado, Sam Bird e Davide Rigon così come quelle del campionato IMSA, Toni Vilander e Giancarlo Fisichella.

La parata. Un altro momento particolare sarà quello del sabato pomeriggio, quando il celebre triovale sarà invaso da centinaia di Ferrari, a dare vita alla più grande parata di clienti del Cavallino Rampante mai vista su una pista nordamericana. Uno spettacolo davvero da non perdere.

Nel paddock. Come è ormai tradizione delle Finali Mondiali, anche a Daytona ci sarà una presentazione in anteprima: sarà infatti svelata la 488 Challenge che dal 2017 sarà la vettura in uso nel campionato monomarca più famoso del mondo, giunto ormai alla stagione numero 25. A completare l’offerta delle Finali Mondiali, tante attività organizzate nel paddock, tra cui quelle dedicate ai fan più piccoli ma anche la gamma, comprese le nuovissime GTC4Lusso T e LaFerrari Aperta, modelli presentati solo poche settimane fa al Salone di Parigi. Fonte: FERRARI CORSE CLIENTI

monzaspeed.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.