La Honda NSX GT3 Evo torna nel GT Open per l’appuntamento finale della stagione a Barcellona. In Spagna, il pilota dello sviluppo di JAS Motorsport Reece Barr farà il suo debutto in GT3, guidando con Jens Reno Mà¸ller la vettura iscritta dalla scuderia danese Reno Racing. Reece Barr, il diciannovenne irlandese che si è unito al JAS Motorsport Driver Development Program all’inizio di quest’anno, aveva già corso a Barcellona due anni fa, nella serie TCR Europe che supportava il GT Open. Jens RenoMà¸ller è una figura popolare nelle gare Turismo e GT da molti anni. Lo scorso anno ha vinto il titolo nel Blancpain GT Sports Club.La NSX GT3, cui tutti gli esemplari sono assemblati presso la sede di Milano di JAS Motorsport, ha già gareggiato nel GT Open, a Monza nel 2018, ottenendo un sesto posto con Esteban Guerrieri e Bertrand Baguette. Questa sarà la prima apparizione nella serie dell’ultima versione Evo, che l’anno scorso ha vinto otto titoli importanti in tre continenti.
Reece Barr: “Non vedo l’ora di affrontare il mio primo weekend di gare in GT3 perché non ho corso nulla nel 2020. Finora ho imparato molto nell’ambito del programma di sviluppo dei piloti di JAS Motorsport, soprattutto in ingegneria, preparazione e strategia, e questo sarà di enorme aiuto questo fine settimana. Ho provato la macchina a Cervesina, Spa e Monza, che sono tre tipi di pista molto diversi, e questo mi ha dato una grande esperienza di come si comporta la NSX GT3 Evo nei vari tipi di curva e anche con diversi tipi di pneumatici. Questo fine settimana è tutto incentrato sulla preparazione di ciò che potremmo fare nel 2021, quindi non vedo l’ora di iniziare e avere un’idea di dove siamo rispetto alla concorrenza “.
Jens RenoMà¸ller: “Abbiamo provato molto durante l’anno ma non c’è niente come gareggiare davvero e sono felice di tornare a correre. àˆ da un po ‘che guardiamo al GT Open e affronteremo l’evento di Barcellona come un test in vista di una possibile stagione completa il prossimo anno “.
(foto: Enzo De Biasi / Gra.De. E Prada / JAS)