Al Faisal Al Zubair e Fabian Schiller sono tornati al GT Open per la loro seconda uscita stagionale e hanno conquistato la loro seconda vittoria in una calda e vivace Gara 1 all’Hungaroring. La coppia della Mercedes Al Manar Racing by GetSpeed ha vinto la movimentata battaglia finale davanti all’Audi Eastalent Racing di Stefan Reicher-Christopher Haase e alla Lamborghini Oregon Team Lambo di Maximilian Paul-Pierre Louis Chovet, a lungo in testa ma superata alla fine e scesa al terzo posto dopo una penalità di 5 secondi per aver rifornito col motore acceso. Sam De Haan-Charlie Fagg (McLaren Optimum Motorsport) hanno concluso al quarto posto davanti a Diego Menchaca-Marco Siebert (Mercedes Motopark) che sono usciti dalla top-3 finale dopo un testacoda e una penalità di 18 secondi per non aver scontato l’intero handicap. De Haan-Fagg mantengono la testa della classifica con 58 punti, quattro in più di Reicher-Haase e sette davanti a Menchaca-Siebert. In Pro-Am, Marco Pulcini-Eddie Cheever (Ferrari AF Corse) hanno colto il loro secondo successo stagionale, davanti a Steve Jans-Axel Blom (Mercedes GetSpeed) e alla Lambo Bonaldi Motorsport di Martin Kodrić-Andrzej Lewandowski, autori della pole. Heiko Neumann e Timo Rumpfkeil (Mercedes Motopark) hanno dominato nella classe Am, battendo Giuseppe Cipriani (Lambo Barone Rampante) e Kiki San Nana-Adam Osieka (Mercedes GetSpeed). Confermando l’ottimo inizio della loro prima stagione e dopo la pole a Spa, Eastalent Racing ha conquistato la pole di gara 2 all’Hungaroring in una calda mattinata e davanti a una folla già numerosa. Christopher Haase, al volante dell’Audi R8 LMS del team austriaco, condivisa con Simon Reicher, ha fermato il cronometro in 1.42.317. “È bello essere davanti a tutti”, ha commentato Haase, “e non vediamo l’ora di vincere la nostra prima gara dopo essere stati costantemente sul podio, ma sarà difficile su questa pista e dato il nostro handicap”. La battaglia per la pole ha coinvolto quattro piloti, che hanno tutti condotto la sessione, chiudendo tra i primi quattro. Alla fine, l’altro posto in prima fila sarà per la McLaren Optimum in testa al campionato di Charlie Fagg (-0s541), mentre in seconda fila ci saranno Fabian Schiller (Mercedes Al Manar Racing, -0s633) e David Fumanelli (Ferrari 296 Kessel Racing, -0s726).Conrad Grunewald (Ferrari 488 AF Corse) è stato il più veloce in Am. fonte gtopen.net