Una gara eccezionale richiede un poster eccezionale. Dal 26 al 30 giugno, la CrowdStrike 24 Hours of Spa celebrerà  il suo centenario. Oggi, l’organizzatore dell’evento, SRO Motorsports Group, presenta con orgoglio l’opera d’arte ufficiale per l’edizione del centenario. Questo è il primo di una serie di 10 poster in edizione da collezione che metteranno i produttori in gara al centro della gara di quest’anno. Coprendo 10 decenni sul circuito delle Ardenne, metteranno in mostra auto contemporanee insieme a quelle che hanno contribuito allo status leggendario della competizione due volte al giorno. L’artista francese Guillaume Lopez, che ha disegnato i manifesti ufficiali dell’evento tra il 2019 e il 2022, è tornato per creare la serie del centenario. La prima mostra una coppia di Mercedes-AMG che scalano il leggendario Raidillon, con l’iconica tribuna dell’endurance visibile sullo sfondo. A sinistra, la 300 SEL che arrivò seconda nel 1971; a destra, la AMG GT3 EVO che affronterà  l’edizione del centenario con i colori di CrowdStrike. Ciascuno dei poster raffigura due auto, una moderna e l’altra storica, che corrono fianco a fianco nello stesso luogo. Dopo Mercedes-AMG, gli altri attuali Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Aston Martin, Audi, BMW, Ferrari, Ford, Lamborghini, McLaren e Porsche si alterneranno sotto i riflettori. Ne saranno presenti anche altri tre: ma quali? Per scoprirlo, rimanete sintonizzati sui canali social media di CrowdStrike 24 Hours of Spa, dove i restanti nove poster verranno rivelati nelle prossime settimane. I fan saranno lieti di apprendere che queste opere d’arte in edizione limitata saranno disponibili per l’acquisto presso gli stand del merchandising alla parata CrowdStrike 24 Hours of Spa (mercoledì26 giugno) e sul circuito nei giorni successivi. Il conto alla rovescia verso l’edizione del centenario è ormai davvero iniziato: mancano infatti 100 giorni alla partenza del corteo delle vetture GT verso il centro di Spa. “Per il centenario della 24 Ore di CrowdStrike di Spa volevamo un poster che lasciasse il segno e penso che i fan non rimarranno delusi”, ha detto Laurent Gaudin, direttore generale dell’evento. “Piuttosto che un solo poster abbiamo deciso di lanciarne 10, ognuno dei quali integrerà  sia il lato storico che la magia che questa corsa leggendaria ha trasmesso nel tempo. Una serie di 10 poster che coprono 10 decadi, e la possibilità  per gli appassionati di scegliere il proprio brand preferito. Vorrei ringraziare Guillaume Lopez per aver affrontato questa sfida in modo cosìbrillante”.