Il ritorno alla 1000 km di Suzuka e una serie di calendari 2025 sono stati tra gli argomenti discussi da Stéphane Ratel durante la conferenza stampa della CrowdStrike 24 Hours of Spa. L’annuale incontro con i media si è svolto alla vigilia dell’edizione del centenario della gara, che rappresenta il più grande evento mai organizzato da SRO Motorsports Group. Decine di migliaia di tifosi sono attesi a Spa-Francorchamps nel fine settimana del 29/30 giugno, fino alla partenza alle 16.30 di sabato. Ultima corsa nel 2019, la rinnovata 1000 km di Suzuka si unirà  all’Intercontinental GT Challenge il prossimo settembre, assicurando che la serie GT3 al trotto mondiale ritorni a un calendario di cinque round. Il resto del programma è invariato, con la 12 Ore di Bathurst, la 24 Ore di Nà¼rburgring dell’ADAC Ravenol, la 24 Ore di Spa CrowdStrike e la 8 Ore di Indianapolis Presented by AWS, tutte confermate per il 2025. In particolare, è fissata la 77esima edizione della 24 Ore di Spa CrowdStrike. per il 25-29 giugno. Come sempre, la classica endurance belga rappresenterà  anche il round principale del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, che accoglie nuovamente due circuiti familiari – Zandvoort e Valencia – come parte del suo calendario 2025. Anche la Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli e la GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club vedono cambiamenti minori ma sono in gran parte coerenti con il 2024. Ci sarà  un’aggiunta significativa a Fanatec GT Asia, con la notizia che il Pertamina Mandalika International Circuit si unirà  al suo programma per la prima volta. Inaugurato alla fine del 2021, il tracciato indonesiano di 4,3 km accoglierà  la principale serie GT asiatica nel fine settimana del 25-27 aprile. Il calendario completo sta prendendo forma, con anche Malesia, Tailandia, Cina e Giappone che ospiteranno gare, mentre il programma della Japan Cup sarà  definito in un secondo momento. Non ci sono modifiche al programma di Fanatec GT America, con i piani annunciati per organizzare eventi sugli stessi sette circuiti del 2024. Date costanti si sono rivelate un successo per la serie, con i suoi eventi a COTA, Indianapolis e Sonoma che hanno registrato significativi aumenti nella vendita dei biglietti. quest’anno. C’è ulteriore stabilità  in GT America Powered by AWS e Pirelli GT4 America. Il calendario del Fanatec GT Australia sta prendendo forma, con una prima visita al circuito di Hampton Downs in Nuova Zelanda che chiuderà  la stagione all’inizio di novembre. Ciò segnerà  la prima volta che la serie correrà  fuori dall’Australia da quando SRO ha iniziato il suo coinvolgimento nel 2020. Lanciata quest’anno, Monochrome GT4 Australia si unirà  alla serie GT3 ad ogni evento. Confermati anche i calendari del Campionato GT Francese FFSA e del GT Britannico. Oltre ai loro eventi nazionali, entrambi continueranno a partecipare alla Spa Speedweek, che si svolge una settimana prima della 24 Ore di Spa CrowdStrike dal 20 al 22 giugno, dove saranno raggiunti da Fanatec GT2 Europe. Ulteriori dettagli sul calendario di ciascun campionato possono essere trovati sul sito web del campionato corrispondente. àˆ stata inoltre discussa la recente notizia secondo cui SRO avrà  raggiunto il 100% di neutralità  carbonica nel 2024. Questo importante traguardo ha richiesto uno sforzo considerevole e segna l’ultima tappa in un percorso di sostenibilità  a lungo termine. Oltre a sostenere progetti ambientali, SRO ha incorporato una serie di azioni positive nelle sue operazioni, tra cui flotte concorrenti a zero emissioni di carbonio, trofei sostenibili e l’utilizzo di fornitori locali. I suoi sforzi si sono estesi alla pista, con Excellium Racing 100 – un carburante sostenibile certificato al 100% da TotalEnergies – utilizzato in Fanatec GT Europe e Asia. C’è stata anche attenzione agli eventi futuri di questa stagione. In particolare, la terza edizione dei FIA Motorsport Games si svolgerà  dal 23 al 27 ottobre. Valencia fungerà  da città  ospitante, con il Circuito Ricardo Tormo e l’area circostante che presenteranno uno schieramento significativamente più ampio di 27 categorie. Coprendo le competizioni dal basso fino al livello d’élite, includono corse su circuito, rally, kart ed eSport.