Gara 2, che ha visto il dominio di Luca Lorenzini, ha vissuto però attimi di apprensione a causa di una violenta uscita di strada di Fabrizio Scolari, per fortuna uscito indenne dopo aver capottato più volte al Curvone. Con la bandiera rossa che sanciva la fine anticipata della gara, a salire sul podio insieme all’alfiere del team Flower Power Racing-Essecorse erano, nell’ordine, Ivan Capelli (Siliprandi Racing) e Franco Nespoli. Nella classifica Piloti è quindi Luca Lorenzini ad aggiudicarsi il titolo di campione nella Lotus Cup Italia 2014 con 169 punti, cinque in più di Fabrizio Scolari mentre con 139 lunghezze ha chiuso Mauro Guastamacchia. Un plauso a Luli Del Castello che, alla sua prima stagione assoluta nell’automobilismo sportivo, ha chiuso al quarto posto assoluto collezionando diversi podi e facendo suo anche il titolo “Ladies Cup”. Per quanto riguarda invece la classifica Piloti-Squadre, è il team Flower Power Racing-Essecorse a portare a casa lo scettro della stagione 2014 grazie proprio a Luca Lorenzini e al giovane svizzero Marco Fiore. Secondo posto nella graduatoria per il team mantovano Siliprandi Racing, grazie alle ottime prestazioni di Marco Coldani, Ivan Capelli e Stefano Caprotti mentre in terza piazza hanno concluso il duo padre-figlia formato da Fabrizio Scolari e Sharon Scolari. Fiorello Fiore (Flower Power Racing): “Sono contentissimo del risultato che abbiamo ottenuto al primo anno di questa nuova Lotus Cup Italia! Abbiamo sofferto fino all’ultimo e con l’inconveniente avuto in Gara 1 pensavamo di aver perso tutto ma Luca Lorenzini è stato straordinario e sono davvero contento di averlo avuto nella nostra squadra insieme a Marco Fiore. Un plauso va a Stefano d’Aste e ai ragazzi della PB Racing per aver messo in piedi, in poco tempo, una serie e una vettura straordinaria e credo davvero che la Lotus Cup sia stato il campionato più bello che si è visto in Italia quest’anno.” Stefano Secci (Essecorse): “Come team siamo davvero entusiasti di quanto fatto quest’anno nella Lotus Cup Italia, un campionato partito un po’ in sordina ma che si è rivelato davvero molto interessante in ogni suo aspetto, dall’ambiente amichevole che c’è nel paddock alle straordinarie qualità della Lotus Elise Cup PB-R, per la quale devo fare i complimenti a PB Racing ed Hexathron Racing Systems: è una vettura molto affidabile, veloce, divertente da guidare nonché un validissimo trampolino di lancio per quei giovani che vorrebbero correre su una GT ma non hanno il budget per salire su auto più blasonate. I nostri complimenti vanno ovviamente anche a Luca Lorenzini e Marco Fiore che ci hanno permesso, insieme alla Flower Power Racing nella persona di Fiorello Fiore, di essere campioni Lotus Cup Italia 2014!”
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria