Il team ha vinto nove titoli belgi, sette 24 ore di Zolder, così come la 24 ore di Spa. Nel 2009 il team è stato secondo nel campionato FIA GT. PK Carsport è la squadra campione in carica nel Campionato GT belga, supportata dall’Audi Club del Belgio. Per il 2014 il team è orgoglioso di annunciare che lancerà una nuova sfida, debuttando nella NASCAR Whelen Euro Series. Anthony Kumpen (pilota): “Sono davvero molto felice di poter partecipare alla NASCAR Whelen Euro Series. Ho incontrato Galpin qualche mese fa e credo molto nel concept che ha creato insieme alla NASCAR. Credo che a livello europeo questo campionato possa diventare molto importante. Ha tutti gli ingredienti necessari per farlo: tanto pubblico, battaglie serrate in pista e tanto divertimento per creare un evento dedicato alle famiglie. Da un punto di vista della guida, non vedo l’ora di tornare al volante di un’auto da corsa senza traction control e ABS. Sebbene consideriamo questo un impegno a lungo termine nel campionato, vogliamo lottare per la vitoria fin da subito. Per questo stiamo cercando il pacchetto ideale anche nel campionato Open. Stiamo prendendo in considerazione per la nostra line-up sia piloti giovani che piloti con esperienze passate in NASCAR.” Bert Longin (pilota): “Questo è davvero un salto nel buio per noi. Non sarò il pilota più giovane in griglia, ma affronterò questa sfida come se fossi un giovane rookie. sono ansioso di prendere parte a questi eventi, visto soprattutto che le gare e l’atmosfera creata dal pubblico li rendono un’esperienza unica. Sto già cercando un cappello Stetson e mi sono iscritto a delle lezioni di quadriglia. Scherzi a parte, sebbene sia importante divertirsi durante le gare, il nostro obiettivo principale è uno: il gradino più alto del podio.” Frank Steukers (direttore tecnico PK Carsport): "Questa sfida è completamente nuova per noi, Soprattutto da un punto di vista tecnico la NASCAR Whelen Euro Series ci metterà di fronte a una curva di apprendimento molto ripida. Fino ad ora, però, abbiamo avuto successo in tutti i campionati a cui abbiamo preso parte, ragion per cui i nostri partner hanno sempre grandi aspettative. Il nostro obiettivo è lottare per il campionato; non siamo qui solo per riempire la griglia.” Jerome Galpin (General Manager NASCAR Whelen Euro Series): “E’ un grande onore per la nostra organizzazione dare il benvenuto a un team in grado di puntare al titolo con un passato di grandi successi in campionati GT e con piloti così forti. Non c’è dubbio che, sebbene debbano scoprire i segreti delle gare NASCAR, potranno lottare per vittorie e campionati. Giorno dopo giorno, la NASCAR Whelen Euro Series emerge come una delle serie più appetibili in Europa per team e piloti… e questo è esattamente ciò che vogliamo che sia. Il Belgio diventa una potenza in questo campionato e dovremo assolutamente considerare l’dea di proporre un evento NASCAR agli appassionati belgi nei prossimi anni.”
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria