Cadillac Racing, in collaborazione con Cadillac Wayne Taylor Racing e Cadillac Whelen, ha svelato le livree delle tre vetture Grand Touring Prototype (GTP) che parteciperanno alla stagione 2025 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il “Roar Before the 24” di questa settimana precede il 25-26 gennaio l’apertura del calendario di nove gare, la 63a Rolex 24 At Daytona. Cadillac Racing, che dal 2017 ha vinto quattro volte la più importante gara di endurance del Nord America, accoglie il ritorno di Wayne Taylor Racing nel programma con le vetture n. 10 e 40 e dà  il benvenuto per un’altra stagione ad Action Express Racing per la campagna del prototipo n. 31. Le squadre vincitrici del campionato si sono allineate con i principali sponsor primari per le vetture GTP. “Non vedo l’ora di iniziare la stagione con Cadillac e il nostro partner aziendale DEX (DEX Imaging)”, ha dichiarato il proprietario del team Wayne Taylor. “Mi sento molto fortunato ad avere il loro sostegno e ad aver messo insieme questo programma di due vetture in un periodo di tempo cosìbreve. Le DEX Cadillac n. 10 e n. 40 sono spettacolari. Non vedo l’ora che i fan le vedano da vicino questo fine settimana. Daytona è il punto di partenza della stagione e noi ci aspettiamo risultati importanti dalla nostra squadra”. L’azienda statunitense Whelen Engineering ha prolungato fino al 2027 la collaborazione con Action Express Racing, che entra nel 14° anno di gestione di un prototipo GM nell’IMSA. Dal 1952, Whelen Engineering è un fiero alleato e sostenitore dei primi soccorritori della nostra nazione. Whelen fornisce prodotti di alta qualità , affidabili e la tecnologia necessaria per aiutarli nelle loro missioni critiche, dalle luci di segnalazione all’illuminazione bianca, alle sirene, alle centraline e al software. “Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto di lunga data con Cadillac e Action Express Racing nella classe IMSA GTP”, ha dichiarato Sonny Whelen, vicepresidente esecutivo di Whelen Engineering. “Per otto anni, questa partnership è stata costruita sulla condivisione di innovazione, passione ed eccellenza. Dopo un’incredibile stagione di campionato nel 2023, siamo ansiosi di tornare in forma di campionato nel 2025 e di mostrare il lavoro di squadra e le prestazioni all’avanguardia che definiscono questa impresa eccezionale. Come sempre, siamo grati a Cadillac e AXR per la loro continua collaborazione e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserveranno i prossimi tre anni”.Per oltre un secolo, le corse hanno rappresentato per Cadillac un banco di prova per trasferire conoscenze e tecnologie tra le auto da corsa e i veicoli di serie, oltre che un modo per costruire una base di fan per il marchio in tutto il mondo. La Cadillac V-Series.R, alimentata dal motore DPOHC V8 da 5,5 litri appositamente costruito, rappresenta la terza generazione di prototipi da corsa Cadillac e la prima auto da corsa ibrida elettrificata del marchio. Sviluppata da Cadillac Design, Cadillac Racing e dal costruttore di telai Dallara, l’auto da corsa rappresenta la quinta generazione della Serie V e incorpora elementi chiave del design delle auto di serie Cadillac Serie V, come le luci verticali e le pale flottanti. Cadillac Racing ha accumulato quattro campionati costruttori e cinque campionati costruttori IMSA Michelin Endurance Cup da quando è entrata nelle competizioni di prototipi nel 2017. credit imsa.com