Il pole man Brendon Hartley , leader incontrastato fin dall'inizio , veniva penallizzato  per l'utilizzo di una via di fuga nei pressi di un gruppo di commissari dopo essre arrivato lungo all'ultima curva . Successivamente la vettura perdeva un giro ai box , causa la riparazione della sospensione posteriore  . Hartley e suoi compagni di squadra Timo Bernhard e Mark Webber hanno reagito e sono stati premiati con il terzo posto sul podio ad 1 giro di ritardo, con Hartley che stabiliva anche il  nuovo record sul giro per il WEC a Spa con 1m57.972, 3.2 secondi più veloce del precedente migliore tempo. La TS040 no2 di Stephane Sarrazin, Alex Wurz e Mike Conway ha avuto un duello serrato  con  l'Audi R18 #9  terminando poi la gara al quinto posto a tre giri dai vincitori . La  Toyota di Anthony Davidson e Sebastien Buemi, che era stata ricostruita dopo l'incidente nelle prove libere, ha palesato  problemi con una valvola a farfalla e ha dovuto rientrare ai box più volte. I campioni del mondo in carica alla fine sono arrivati ottavi a 14 giri dal primo  . L'Audi  numero 8 di Oliver Jarvis, Loic Duval e Lucas Di Grassi ha avuto un problema elettrico che ha costretto l'auto in garage per diversi giri, il problema alla fine veniva  risolto con la sostituzione di una nuova centralina. Negli ultimi giri Jarvis finiva nel muro di pneumatici alla curva 14 dopo essere andato dritto. Il pilota britannico è riuscito a portare  la macchina sotto  la bandiera a scacchi  e classificarsi settimo assoluto L'unica LMP1 privata, Bykolles CLM P1 / 01-AER, ha completato 46 giri prima di manifestare noie tecniche che obbligava la squadra Austriaca al ritiro per la seconda gara consecutiva . 

 

monzaspeed.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.