Spadini rallenta, Corradi non vuole cadere nella trappola, ma all’ultima curva tenta il tutto per tutto, passa e prova ad andare via. Spadini però è incollato, esce dalla scia ed i due tagliano il traguardo praticamente appaiati.Che spettacolo! Stavolta sono soltanto 12 millesimi di secondo a favore di Spadini, non visibili ad occhio nudo! Dietro ai primi tre, Nesurini riesce eroicamente, dolorante, a terminare 4° e 1° del Trofeo Flavio Di Bari.Gran volata anche per il 5° posto tra Tarani e Maraviglia a favore del primo. In continua crescita Alessandro Candio, 7° assoluto e 3° nel Trofeo Flavio Di Bari.Nella classifica di campionato resta davanti Spadini, ma Neri incalza e Corradi si installa in 3^ posizione non distante.A conclusione della trasferta croata, riteniamo opportuno aprire una parentesi sulle prestazioni di Ugo Corradi, ma soprattutto sulla sua monoposto: è una Predator’s PC008, che tutti davano ormai per finita, ma come se non bastasse si tratta addirittura del primissimo telaio Predator’s, numerato “0001”, costruito nel 2003 “in garage” come campione per la realizzazione delle maschere, che ha debuttato in gara nel 2004 col motore elettrico, ha sostenuto tutti i primi esperimenti e collaudi, ha corso tutti i campionati ed effettuato innumerevoli test, ha vinto il campionato in pista nel 2008 con Matteo Manzo ed in salita con Marco Zavattieri, 2 volte 2° con Fabrizio Bassi gli ani successivi, ha vinto il Trofeo Flavio Di Bari nel 2014 con Sibani.Questa monoposto è esposta nel museo Predator’s, ma è ancora competitiva. Corradi ha dimostrato che la Predator’s realizza monoposto che durano nel tempo e che nella Formula Promotion conta più il pilota degli aggiornamenti e le (poche consentite) modifiche alla macchina!Non c’è tempo per riposare: già il prossimo fine settimana, 20-21 Giugno, la Formula Promotion sarà di scena a Varano!
